Le Querce fanno tripletta nella Coppa delle Regioni: oro, argento e bronzo (gallery)

in foto: Il team D

LE QUERCE FANNO TRIPLETTA NELLA COPPA DELLE REGIONI: ORO, ARGENTO E BRONZO

Nell’edizione con il record di presenze della Coppa delle Regioni, oltre 270 iscritti con 33 cavalli, provenienti da Emila Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Sicilia Toscana e Veneto, le atlete santarcangiolesi segnano una splendida tripletta che assieme alle medaglie dei Pioppi portano l’Emilia Romagna al secondo posto in questa edizione.

Le ragazze stanno capitalizzando tutti gli sforzi fin qui fatti in allenamento, riscrivendo ad ogni gara un nuovo record per il team “Le Querce”. Nelle ultime tre gare le atlete guidate dall’istruttrice Daniela Donvito e dalla preparatrice atletica Antonella Serafini hanno sempre ottenuto ottimi risultati andando sempre a medaglia.

Vediamo nel dettaglio i risultati di questa edizione della Coppa delle Regioni 2016.

Nella prima giornata, partendo dalla massima categoria, Giulia Nardini conquista il bronzo nell’Individuale* con una gara emozionante e qualche piccola imprecisione nel programma obbligatorio, Erica Rosolani è oro nell’Individuale D grazie ad una gara semplicemente perfetta, fatta di precisione e sicurezza, Angelica Banini e Cecilia Siepi nel PDD D hanno chiuso al 12° posto in una categoria equilibratissima. Infatti, solo 5 centesimi le dividono dal 1° posto.

“Abbiamo così chiuso la prima giornata con due medaglie all’attivo ed un PDD ancora più determinato nel voler raggiungere le compagne sul podio nei prossimi appuntamenti” commentano da Le Querce.

Nel secondo giorno, dedicato alle categorie ludiche, la Squadra E formata da Nicol Alessi, Aurora e Martina Cavalli ha chiuso con un brillantissimo argento, frutto di una prova fluida e decisa. Nella Squadra L inedito quartetto formato da Giorgia Parma e Nicole Principi assieme alla coppia dei Pioppi.

I responsabili del Volteggio Le Querce invitano bambini e bambine a provare questo sport presso il C.I. Le Querce a San Martino dei Mulini, ricordando che è uno sport completo e che si svolge all’aria aperta a contatto con gli animali.

Per partecipare ai corsi estivi: mail teamvolteggiolequerce@yahoo.it o cell. 339 7995560.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454