mercoledì 23 gennaio 2019
di Roberto Bonfantini   
lettura: 2 minuti 2.661 visite
lun 13 giu 2016 08:31 ~ ultimo agg. 14 giu 16:52
Print Friendly, PDF & Email
2 min 2.661
Print Friendly, PDF & Email

Si apre oggi la settimana della verità per il futuro della Rimini Calcio.

Già oggi potrebbe arrivare la sentenza relativa alla querelle tra l’attuale proprietà della società biancorossa, il Gruppo Cocoricò facente capo al presidente Fabrizio De Meis, e la società di diritto inglese Luukap, che aveva portato al sequestro conservativo del 30% delle quote sociali del Rimini, poi “scongelate”.

Ma soprattutto sono giorni decisivi per sapere se l’imprenditore di origine friulana e bresciano d’adozione, proprietario della Holding Sofin Spa, deciderà o meno di entrare nella Rimini Calcio. I primi contatti un paio di mesi fa, poi la due diligence affidata al noto studio legale associato Carnelutti di Milano, quindi i due faccia a faccia con il presidente De Meis, martedì scorso a Milano e venerdì a Bologna. Proprio in occasione dell’ultimo incontro le parti si sono lasciate con l’impegno di risentirsi i primi giorni di questa settimana per comunicarsi il da farsi.

In seconda istanza resta anche l’imprenditore marchigiano, già attivo nel mondo del calcio, che ha manifestato interesse verso il Rimini. Ma il peggior nemico dei biancorossi è il tempo.

La prima scadenza è venerdì 24 giugno: entro quella data devono essere infatti pagati gli stipendi di marzo, aprile e maggio, e tutti i contributi di marzo e aprile. Si parla di un importo di circa 350mila euro.

Si dovrà poi pensare all’iscrizione, entro giovedì 30 giugno: e in questo caso i soldi da mettere sul piatto si aggirano, tra fideiussione (di 350mila euro) e indice di patrimonializzazione e IVA del 2015 sul milione di euro.

LE DATE DI INIZIO DELLA PROSSIMA STAGIONE DI LEGAPRO

Intanto, il Consiglio Direttivo della LegaPro ha reso note le date di inizio delle competizioni della stagione 2016-2017. Il 31 luglio al via la Tim Cup, il 7 agosto il primo turno di Coppa Italia di LegaPro. La prima giornata di campionato è invece in programma il 28 agosto.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna