Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica Riccione seconda ai Nazionali Csen di Ritmica Coreografata a Spoleto (gallery)

In foto: Giada Marchionna
Giada Marchionna
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 giu 2016 17:33 ~ ultimo agg. 17:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 11 giugno nella palestra del centro sportivo della Polizia di Stato di Spoleto si sono svolti i Nazionali Csen di Ginnastica Ritmica Coreografata. L

e ginnaste riccionesi Chiara Bianchini, Alessia Semproli, Letizia Angeli, Margherita Gagliardi, Frida Ceccarelli e Laura Orsini hanno conquistato con la loro grazia e bravura il 2° posto ed anche un Premio speciale per l’originalità della coreografia. Grande soddisfazione da parte delle insegnanti Loredana Colonna e Valentina Tamagnini per un risultato così importante, che sottolinea il buon lavoro svolto in palestra durante l’inverno.

Il prossimo appuntamento per la Ritmica Riccione è fissato per il 17 giugno: la fase nazionale della Serie D a Pesaro con la squadra delle Allieve e per tutti quelli che vorranno vedere le ginnaste riccionesi, appuntamento la sera del 6 luglio in piazzale Roma a Riccione in occasione del Festival Del Sole e poi mercoledì 27 luglio durante la serata della Movida de Pais a Riccione Paese.

Sabato giornata piena di soddisfazioni anche per la Ginnastica Artistica Riccione, impegnata a Cesena per il Trofeo Primavera. Due le ginnaste riccionesi in gara: Giada Marchionna e Stella Pfister. Una gara di alta specializzazione, quella disputata a Cesena, che ha visto le atlete impegnate sui quattro attrezzi. Un buon avvio al corpo libero di entrambe ha dato loro la carica per affrontare gli attrezzi successivi con grande determinazione. Il risultato non si è fatto attendere e così entrambe chiudono la prova con risultati eccellenti.

Nella classifica generale, Stella Pfister conquista il secondo gradino del podio, penalizzata da una caduta alla trave, mentre Giada Marchionna si piazza poco lontano, tradita anch’essa dalla trave.

Nella classifica per attrezzo grande risultato per Stella che vince l’oro alle parallele, mentre Giada con un salto a volteggio da 13.100 punti si aggiudica il secondo posto di specialità.

“È stata una gara importante – commentano i direttori tecnici Stanislav Genchev e Magda Batocco. Alla squadra serviva una spinta motivazionale dopo una stagione decisamente impegnativa. Le ragazze sono molto determinate e questi podi hanno rappresentato la giusta ricompensa per il lavoro svolto nell’ultimo anno. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma la squadra è in forma e la motivazione è forte. La strada che stiamo percorrendo è quella giusta e ora, durante l’estate, avremo tempo di migliorare ancora. Complimenti alle ragazze in campo a Cesena e a tutta la squadra, che ogni volta ci regala grandi emozioni”.

Per la Ginnastica Artistica Riccione i prossimi appuntamenti sono il 2 luglio, quando le atlete Allieve e Junior saranno impegnate nella gara internazionale Toscana Cup a Montevarchi e poi ancora protagoniste alla Movida de Pais di Riccione Paese il 20 luglio e 3 agosto.