Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce. Ai Campionati Regionali i riminesi conquistano tre titoli

In foto: Gaetano Miloro, Campione Regionale 2016
Gaetano Miloro, Campione Regionale 2016
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 giu 2016 17:49 ~ ultimo agg. 17:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre “Ori” e un “Argento” quelli conquistati nel corso dei Campionati Regionali 2016 dai bocciofili riminesi che si sono svolti a Ferrara.

Il titolo “regina”, l’individuale di categoria A, è volato a Montegridolfo per merito di Gaetano Miloro, che dopo aver eliminato nell’ordine Michele Palazzetti (GS Rinascita, Mo) e Mauro Lipparini (Italia Nuova, Bo), in finale ha superato Davide Truzzi (Rubierese, Re).

Sempre in categoria A, in terna, titolo sempre per Montegridolfo con Fernando Rosati-Davide Paolucci-Gianluca Monaldi che hanno superato al termine Luca Bonazzi-Fabrizio Poggi-Roberto Zappi (Osteria Grande, Bo).

In categoria C anche il riccionese Augusto Fabbri ha strappato il pass per gli Assoluti, vincendo il titolo e superando nell’ordine Fulvio Farì (Città di Forlì), Valerio Baraldi (La Fontana, Fe) e Walter Elmi (Casalecchiese, Bo) in finale.

Nel frattempo gran parte del boccismo riminese e non ha aderito in massa ai prossimi eventi regionali di: Montegridolfo, dove domenica 26 giugno si consegnerà il 2° Trofeo Utensiltecnica CVM, a coppie per le categorie A, B e C; mentre a Cattolica sabato 2 luglio sarà la volta del Memorial Giuseppe Paolini, individuale per le categorie A, B, C.

Per concludere dopo 20 prove, il neo-campione regionale Gaetano Miloro (Montegridolfo) con 29 punti, è sempre in testa nella classifica parziale del Master Emilia Romagna; seguono da vicino Daniel Tarantino (26) e Christian Marzocchi (22) ambedue della Rubierese (Re). Altri riminesi in classifica: Davide Paolucci (9) e Gianluca Monaldi (5) della Montegridolfo e Alfeo e Stefano Carli (3) della Riccionese.

Fabio Berardi