Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Atletica. Francesco Molinari si fa onore ai Campionati del Mediterraneo Under 23 a Tunisi

In foto: Francesco Molinari
Francesco Molinari
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 giu 2016 12:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trasferta a luci ed ombre per i portacolori sammarinesi ai Campionati del Mediterraneo Under 23, a Tunisi.

Francesco Molinari si è confermato in piena crescita mentre Martina Muraccini non è riuscita a dimostrare il suo talento.

“Francesco si è fatto valere nella seconda semifinale dei 200 – racconta il Commissario Tecnico Massimo Piovaticci, è partito forte in terza corsia, ha corso una buona curva ed è entrato in rettilineo rimontando sullo sloveno. Purtroppo negli ultimi metri di gara ha perso terreno ma ha comunque migliorato il suo primato personale fissandolo a 22″50. Giornata decisamente nera, invece, per Martina Muraccini che ha commesso tre errori alla misura di ingresso della gara di salto con l’asta”.

Terza vittoria consecutiva di Eugenio Rossi in ambito internazionale. L’atleta sammarinese ha trionfato nella gara di salto in alto al Meeting di Bratislava superando l’asticella a quota 2.20. Il livello della manifestazione era elevato ma Eugenio è riuscito dare il massimo battendo atleti di Slovacchia, Ucraina, Bielorussia ed altre nazioni.

A proposito di salto in alto, Matteo Mosconi è salito sul secondo gradino del podio ai Campionati Regionali Assoluti a Bovolone (Verona) con la misura di 2.05 ottenendo il minimo B per i partecipare ai Campionati Italiani Assoluti.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni