Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

6° Torneo Starlight 3c3. I risultati (gallery)

In foto: I vincitori della Maschile Senior - Campidelli Pesaresi Accardo Pinto
I vincitori della Maschile Senior - Campidelli Pesaresi Accardo Pinto
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 giu 2016 20:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

6° TORNEO STARLIGHT 3c3. I RISULTATI

Sono stati quattro giorni straordinari quelli che si sono vissuti alla Stella nello scorso weekend. La sesta edizione del torneo “Starlight” ha portato sui campetti di via Fantoni oltre 200 tra ragazzi e ragazze, con grande competizione e qualche prestazione tecnica da urlo.

Senior maschile e femminile, Under 18, Under 16, Under 14 e tante belle iniziative tra un una gara e l’altra, con particolare risalto per l’esibizione dei ragazzi di Riviera Basket in carrozzina. A farla da padrone, nelle serate di giovedì e venerdì, è stata la categoria del senior maschile e la gara del tiro da tre.

La squadra vincitrice della sesta edizione dello Starlight è quella composta da Pesaresi, Accardo, Pinto e Campidelli, i “Terroni Gesuiti”, che in finale hanno avuto la meglio sugli “Sbronzi di Riace” di Aglio, Bindi, Brattoli e Naccari. Terzo posto per l’“Atletico Betlemme” di Guerra, Gamberini, Rossi e Azzollini.

Incredibile spettacolo anche nella gara del tiro da tre. Le eliminatorie, andate in scena all’interno, avevano prodotto buone prestazioni balistiche, ma in finale ci si è superati. A vincere, contro Max Bindi, è stato uno straordinario Luca Pesaresi, capace di infilare 21 bombe su 25 tentativi.

Sabato e domenica è stata la volta di Senior Femminili e Under. A trionfare tra le donne sono state le “Artri Team” di Ilaria Galli, Greta Muggioli, Laura Vandi e Sara Montuori, che si qualificano così alle Finali Fisb.

Di seguito in lista anche tutti i vincitori Under, per il resto segnaliamo il vincitore della gara del tiro da tre tra i giovani, Samuele Berni, e i mister e miss Starlight 2016. Tra i maschi la votazione ha fatto emergere a pari merito Filippo Del Fabbro e Matteo Nicolini, tra le ragazze Virginia Tosi.

Il premio intitolato alla memoria di Gianluca Della Bartola, istituito per riconoscere i meriti di impegno e passione per questo sport tra i giovani, va a Federico Coccia.

Sabato, infine, lo Starlight ha ospitato con grande piacere i ragazzi del Riviera Basket in carrozzina per una bella partita di tre contro tre sul campo esterno.

VINCITORI
PREMIO DELLA BARTOLA
Federico Coccia

SENIOR
Maschile – Terroni Gesuiti (Pesaresi, Pinto, Accardo, Campidelli)
Femminile – Artri Team (Galli, Muggioli, Vandi, Montuori)

UNDER 18
Maschile – Rollando Magic (Giovanardi, Muccioli, De Maio, Casadei)
Femminile – Miodi Heat (Bonvicini, Tosi, Prasal)

UNDER 16
Maschile – Cani Malati (Rossi, Chen, Veroni, Ferrari)

UNDER 14
Maschile – Blue Chips (Mazzocchi, Nuvoli, Mulazzani, Pasquarella)
Femminile – Los Angeles Crackers (Mecozzi, Martinini, Muratori)

GARA DEL TIRO DA 3
Senior – Luca Pesaresi
Under – Samuele Berni

GARA DI FULMINE PER UNDER 14 (Maschile e femminile)
Sofia Innocenti

MISTER STARLIGHT (Under a votazione) – Filippo Del Fabbro e Matteo Nicolini
MISS STARLIGHT (Under a votazione) – Virginia Tosi
MAMMA STARLIGHT (A votazione) – Erika Brancolini