Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Tre sere scoppiettanti con il Fireworks Festival

In foto: i fuochi sulla spiaggia
i fuochi sulla spiaggia
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 mag 2016 15:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.560
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il cielo di Riccione da stasera a domenica si illumina con i fuochi d’artificio del Riccione Fireworks Festival. Da oggi a domenica tre serate di spettacoli, per tre show di luci e musica.

In una gara all’ultimo fuoco si sfideranno Austria, Spagna e Italia. La prima nazione ad esibirsi sulla spiaggia della zona Marano questa sera, sarà l’Austria con l’azienda di Kagenfurt “Explo. La seconda serata, il 28 maggio, sarà invece la volta della Spagna e di Pirotecnica Valencea da Berantevilla. Nella serata conclusiva, domenica 29 maggio, la protagonista è l’Italia con Fonti Pirotecnica, l’azienda riccionese che ha ideato la manifestazione, e che, negli ultimi anni ha curato spettacoli come La Notte Rosa, l’Assedio al castello di Gradara e l’“incendio” della fortezza di San Leo.

Cinquecento i chili di esplosivo utilizzati in ogni serata, sparati da 6 postazioni diverse di cui due sono chiatte sul mare. Saranno inoltre in campo 24 centraline a sincronizzazione radio gestite da una regia centrale per armonizzare fuochi e musica. A questo proposito tutta l’area sarà amplificata da un sistema radio di ultima generazione che consente la diffusione del suono fino a lunga distanza. Nella serata di domenica la giuria assegnerà i premi per Miglior spettacolo, Miglior sincronizzazione e Miglior materiale.

In occasione delle tre serate del Festival sono previste modifiche alla viabilità. Eccole qui di seguito.

Chiusura di Viale D’Annunzio all’altezza del Marano da Viale Angeloni a Viale Tassoni, dalle ore 22.30 alle ore 23.30 circa. Percorsi alternativi: da Cattolica verso Rimini, istituzione del divieto di accesso su Viale D’Annunzio all’incrocio con il Viale Tassoni con obbligo di svolta a sinistra; da Rimini verso Cattolica, istituzione del Divieto di accesso su Viale D’Annunzio all’incrocio con Viale Angeloni con obbligo a destra. Sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in difetto sul P.le Neruda e P.le Pavese dalle ore 18.00 alle ore 24.00 del 27-28 e 29 maggio.