newsrimini.it

Successo per la lezione di cultura sportiva tenuta al Volta-Fellini da Fabrizio Serafini ed Enrico Casadei

Successo per la lezione di cultura sportiva tenuta al Volta-Fellini da Fabrizio Serafini ed Enrico Casadei

Fabrizio Serafini, Enrico Casadei ed il preside Paride Principi

Mentre sui campi prosegue il torneo nazionale di 4a categoria maschile, la terza edizione del trofeo “Muccini”, il Tennis Club Riccione è sempre più punto di riferimento per la cultura sportiva.

Il Liceo “Volta-Fellini”, in collaborazione con l’Osservatorio Sociologico Sportivo di Riccione, ha organizzato infatti lunedì scorso, presso l’auditorium, un importante appuntamento di approfondimento e riflessione sul tema: “Alla ricerca di una sana cultura sportiva”.

Relatore dell’incontro è stato il maestro Fabrizio Serafini, responsabile tecnico della scuola del Tennis Club Riccione, ospite d’onore Enrico Casadei, a sua volta responsabile tecnico del Club Atletico Faenza, in passato nello staff tecnico federale, ottimo giocatore di 2a categoria e campione del mondo Over. I ragazzi hanno espresso molto interesse per queste tematiche, grazie anche alle sollecitazioni di due grandi sportivi, che hanno saputo coniugare tennis ad alto livello e formazione. Un’iniziativa che si è svolta grazie anche alla convinta adesione del preside dell’Istituto Comprensivo n.1, Paride Principi.

Ufficio stampa Tennis Club Riccione