Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Successo per la lezione di cultura sportiva tenuta al Volta-Fellini da Fabrizio Serafini ed Enrico Casadei

In foto: Fabrizio Serafini, Enrico Casadei ed il preside Paride Principi
Fabrizio Serafini, Enrico Casadei ed il preside Paride Principi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 mag 2016 14:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mentre sui campi prosegue il torneo nazionale di 4a categoria maschile, la terza edizione del trofeo “Muccini”, il Tennis Club Riccione è sempre più punto di riferimento per la cultura sportiva.

Il Liceo “Volta-Fellini”, in collaborazione con l’Osservatorio Sociologico Sportivo di Riccione, ha organizzato infatti lunedì scorso, presso l’auditorium, un importante appuntamento di approfondimento e riflessione sul tema: “Alla ricerca di una sana cultura sportiva”.

Relatore dell’incontro è stato il maestro Fabrizio Serafini, responsabile tecnico della scuola del Tennis Club Riccione, ospite d’onore Enrico Casadei, a sua volta responsabile tecnico del Club Atletico Faenza, in passato nello staff tecnico federale, ottimo giocatore di 2a categoria e campione del mondo Over. I ragazzi hanno espresso molto interesse per queste tematiche, grazie anche alle sollecitazioni di due grandi sportivi, che hanno saputo coniugare tennis ad alto livello e formazione. Un’iniziativa che si è svolta grazie anche alla convinta adesione del preside dell’Istituto Comprensivo n.1, Paride Principi.

Ufficio stampa Tennis Club Riccione