19 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Si è spento Franco Fattori, protagonista tra consolle e associazionismo

attualitàRimini

26 maggio 2016, 21:11

in foto: Franco Fattori in consolle

Si è spento a 58 anni Franco Fattori, personaggio conosciuto a Rimini per la sua passione musicale che lo aveva reso pioniere delle radio locali e dj apprezzato in storici locali riminesi come lo Slego. Era anche giornalista; negli ultimi anni si era impegnato per l’associazionismo come collaboratore di Volontarimini. Tra le sue passioni anche la pallavolo e il basket.

Il ricordo di Volontarimini: “In queste circostanze mancano indubbiamente le parole, restano però i ricordi di un amico e un maestro che con la sua professionalità e dedizione ha contribuito a far crescere il mondo dell’associazionismo locale, portando avanti in questi anni una silenziosa ma tenace battaglia, affinché anche le notizie della solidarietà trovassero la giusta visibilità e il meritato spazio sui media e la stampa locale. Ci mancheranno il suo appoggio, il confronto stimolante e i suoi insegnamenti. Ci mancheranno anche i suoi rimproveri, le sue arrabbiature, le innocue litigate, non sempre condivise ma finalizzate a fare ancora meglio e a trovare soluzioni efficaci. Abbiamo condiviso con lui soddisfazioni e momenti critici, entusiasmi e tristezze, sogni e delusioni… Ci ricorderemo la forza con cui ha affrontato questi due anni di malattia, senza lamentarsi e rispettando le scadenze lavorative… Ci ricorderemo il suo amore per gli animali e per la musica; la sua generosità e professionalità… Ci ricorderemo un caro amico che porteremo sempre nei nostri cuori”.

Per chi vuole salutare Franco Fattori, sabato dalle 8 alle 11 sarà aperta la camera mortuaria all’ospedale di Rimini.

Dalla redazione di Newsrimini e dallo staff di Radio Icaro il cordoglio per la scomparsa di un amico e le condoglianze alla famiglia.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454