Indietro
menu
Rimini Turismo

Shuttle Rimini-Bologna. 5mila passeggeri in poco più di tre mesi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 mag 2016 11:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 16 gennaio al 2 maggio sono stati 5.029 i passeggeri che hanno scelto lo shuttle che unisce la Riviera all’aeroporto di Bologna, con viaggi di andata e ritorno.  Sono già 300 le persone che hanno prenotato un viaggio entro la prima settimana  di giugno.

Si è passati dagli 800 passeggeri di febbraio ai 1.700 di aprile: con un + 60%. Significativa l’analisi dei flussi. Nei prime due mesi il pullman,  gestito dal gruppo “Fratelli Benedettini”, ha trasportato il 75% dei viaggiatori in direzione Bologna. I picchi di traffico dal Marconi si limitavano alle date delle manifestazioni di Rimini Fiera come “SIGEP” e “Beer Attraction”. I dati più recenti dicono, invece, che il 55% va in in direzione Rimini/Bologna, il 45% su quella opposta.

L’analisi del volume traffico ci conferma come lo shuttle abbia una base importante di spostamenti locali effettuati dagli abitanti del territorio. Con l’arrivo di primavera e estate e una diffusione più ampia della conoscenza del servizio da parte del pubblico, intercetta invece un numero sempre più alto di viaggiatori in arrivo al Marconi e che vogliono poi raggiungere la Riviera”, spiega Roberto Benedettini, amministratore unico dell’omonimo gruppo.

I bus del “Gruppo Benedettini” garantiranno anche il servizio di collegamenti da Rimini a Cervia (25 fermate) e da Rimini a Cattolica (25 fermate), per i turisti in arrivo in Riviera dal prossimo 17 giugno, grazie ai treni bisettimanali provenienti da Monaco di Baviera.