Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Play off. Gara1: Unieuro Forlì-NTS Crabs Rimini, "Il bicchiere mezzo pieno"

In foto: Il saluto finale dei Crabs ai tifosi riminesi
Il saluto finale dei Crabs ai tifosi riminesi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 mag 2016 23:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PLAY OFF. GARA1: UNIEURO FORLÌ-NTS CRABS RIMINI, “IL BICCHIERE MEZZO PIENO”

Non ci sono più bicchieri da riempire, questo è il playoff, se vinci è tutto pieno se perdi è tutto vuoto. Se vinci hanno vinto tutti insieme e se perdi non c’è chi ha perso di meno. NTS Crabs ha tirato meno bene del solito dalla lunga distanza: solo 25% contro il 35% abituale restando a secco troppo a lungo. Poco importa se Rimini nelle altre statistiche ha eguagliato o prevalso sugli avversari, stiamo a -1 e davanti c’è gara 2 da vincere per giocarsi l’ultimo acuto di nuovo in casa forlivese. Diversamente non resterà che abbracciarsi, ringraziare e pensare concretamente a come superare questa bella stagione costruendo al meglio la prossima.

Carattere, caparbietà e sudore sotto le plance oltre al coraggio ed alla sfrontatezza non sono bastate per venirne fuori alla grande. Rimini ha la panchina più corta, in termini d’esperienza e non certo di valore e la cosa toglie rispetto da parte degli arbitri verso i più giovani, ieri s’è visto bene in un caso specifico, ma sono ragionamenti che non portano vantaggio. Si va in campo contro tutto e contro tutti, la vittoria è tanto più prestigiosa quanto maggiori sono le avversità. Non c’è nemmeno tempo di ragionare e far tesoro dell’esperienza, mercoledì 4 maggio è già qui che arriva e l’avversario lo conosciamo fin troppo bene e non si può certo dire che gara1 non sia stata preparata bene, nessun rimpianto: non sono semplicemente entrati alcuni tiri dalla lunga distanza peraltro presi in buone condizioni, ne servivano tre in più dentro, NTS Crabs avrebbe confermato la statistica di quest’anno e (forse) saremmo qui a parlare d’altro.

Vi aspetto tutti al Flaminio, comprate il biglietto in anticipo e presentatevi belli carichi, se vogliamo continuare a sognare dobbiamo farlo tutti insieme.

Daniele Bacchi