Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Per la Dolciaria Rovelli ultima gara della stagione in trasferta a Forlì

In foto: La Dolciaria Rovelli 2015-2016
La Dolciaria Rovelli 2015-2016
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 mag 2016 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è arrivati alla chiusura della stagione, quest’anno per la B2 senza code di playoff, data la riforma dei campionati. Che porterà dalla prossima stagione alla serie B unica, anticamera sia della serie A che dell’inferno dei campionati regionali.

La Dolciaria Rovelli affronterà nell’ultima gara la trasferta difficilissima di Forlì, per un derby che ha comunque tanti spunti di interesse. le due squadre sono oramai tranquille dell’ammissione in B, però Forlì è ancora in lotta per il primo posto (peraltro platonico) nel girone e, soprattutto, cercherà di vendicare l’amara sconfitta dell’andata, quando i cioccolatieri diedero una bella lezione ai cugini romagnoli, iniziando nel contempo la rimonta che li ha portati a raggiungere l’obiettivo minimo con un girone di ritorno fantastico, all’altezza delle migliori del girone.

Anche Caselli e soci ci tengono comunque a ben figurare, per lasciare il torneo a testa alta, anche se le motivazioni oramai sono un po scemate. La Zanchi band ci proverà, pur essendo priva in primis proprio del coach, obbligato nella sua Biella da seri motivi familiari. In panca come primo guiderà quindi il prode secondo Lazzarini, già autore di un bel colpaccio in quel ruolo a Sesto Fiorentino, in una partita che fu fondamentale per il cammino biancazzurro.

La rosa sarà quella delle ultime trasferte, un po’ striminzita. I presenti saranno i palleggiatori Marzola e Berardi, l’opposto Aramsowan, i centri Caselli e Gramolini, il libero Mei e le bande Sorrenti, Andreatta e Spinelli. Gruppo comunque compatto e qualitativo, per giocarsela alla pari con i quotati avversari. Ora d’inizio le 21 al mitico PalaFiera di Forlì.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazione Dolciaria Rovelli Morciano