Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Marina Centro in fiore nel salotto di Viale Vespucci

In foto: Marina Centro in fiore
Marina Centro in fiore
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 mag 2016 16:41 ~ ultimo agg. 16:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.593
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva a Rimini la mostra mercato (7-8 maggio) dedicata al mondo di fiori, piante, verde, natura e arredo da giardino. Più di 40 espositori, tra florovivaisti e artigiani del “verde”, riempiono dei colori e profumi della primavera Viale Vespucci e festeggiano una delle ricorrenze più amate: la festa della mamma

Nuova Edizione di “Marina Centro in Fiore”, la manifestazione che apre il programma di eventi e iniziative organizzate dai 70 commercianti e esercenti dell’Associazione Nuova Marina Centro, durante primavera e estate.

stand dei migliori vivaisti e floricoltori italiani, accompagnati dai prodotti “green” dedicati a giardini, balconi e abitazioni. Un percorso tra i colori della stagione più bella dell’anno, che si snoda dal Caffè delle Rose (Piazzale Fellini) lungo Viale Vespucci, per chiudersi all’altezza di Piazzale Kennedy.

A raccogliere l’attenzione di riminesi e turisti, l’esposizione e vendita di fiori, piante ornamentali, essenze rare, bulbi, articoli da giardino e quanto occorre e interessa ad ogni amante del giardinaggio. Si potrà scegliere tra gli ibridi più curiosi, varietà esotiche o autoctone, accompagnate anche da oggettistica da filiera “ecogreen” e sostenibile, interamente realizzata con materiali e legno di recupero. Regina dell’edizione 2016 sarà la rosa, il fiore simbolo della festa della mamma.

“Noi esercenti e commercianti veniamo da anni difficili e sentiamo ancora forte il peso di una crisi, che ha cambiato radicalmente il mondo dell’economia e del commercio – spiega Giammaria Zanzini, presidente dell’Associazione Nuova Marina centro, di Federmoda Rimini e membro del direttivo di Confcommercio – dobbiamo avere la capacità di offrire sempre maggiore qualità e emozioni, manifestazioni coinvolgenti e interessanti per i nostri concittadini e i turisti. Solo in questo modo possiamo offrire un quartiere attrattivo per le persone, da scegliere per le attività di accoglienza, commerciali, di ristorazione e gli eventi che ospita”.