Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I Falcons battono l'Unione Picena (6-3) e sono sempre primi in classifica

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 17 mag 2016 20:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I FALCONS BATTONO L’UNIONE PICENA (6-3) E SONO SEMPRE PRIMI IN CLASSIFICA

I Falcons targati Ruggeri Estintori mantengono il primato del girone battendo l’Unione Picena per 6 a 3 dopo una combattuta partita.

La giornata incomincia nel migliore dei modi, Tomassoni lanciatore partente non perdona e grazie all’alternarsi di palle veloci e curve lascia al piatto i primi tre battitori del line up avversario

In attacco le mazze del Torre si rendono protagoniste. Bertozzi arrivato in base per base su ball, grazie alla sua abilità nella corsa, aiutato da qualche disattenzioni di troppo della difesa avversaria, ruba tre basi e segna il primo punto, Beltramini tocca una bella valida sulla terza base e grazie ad un lancio pazzo del pitcher Miconi tocca il diamante di casa base per il secondo punto.

Sembra tutto facile ma Tomassoni nella seconda ripresa perde la concentrazione e regala tre basi ball consecutive e un errore di tiro del capitano Semprini permette all’Unione Picena di pareggiare, 2 a 2 il punteggio alla fine della seconda ripresa.

Ancora protagonisti i Falcons in attacco, nella terza ripresa Beltramini, giunto salvo in base grazie a un bunt di sacrificio, ruba la seconda per arrivare poi a casa base su errore dell’esterno centro fissando il risultato sul 3 a 2.
Tomassoni, per nulla demoralizzato dalla defiance, riprende il suo ruolo di primo attore non concedendo nulla alle mazze marchigiane totalizzando 7 strike out, 4 basi su ball e una sola valida subita nel corso dei 5 inning lanciati.

I Falcons segnano altri due punti nel corso del 4° inning: Angelini colpito arriva in prima, Semprini batte valido sull’esterno sinistro, Palone arriva salvo per errore del prima base e spinge a casa Angelini e a seguire Semprini tocca il diamante di casa base grazie al balk del lanciatore ospite.

Dau, rilievo, subentrato a Tomassoni all’inizio della sesta ripresa controlla il vantaggio subendo un punto alla settima ripresa e chiudendo l’incontro con all’attivo 2 strike out, una base ball e 2 valide subite.

Al sesto inning è Semprini che si ripete riscattando ampiamente l’errore difensivo con un altro singolo sull’esterno sinistro segnando il sesto e ultimo punto della partita grazie alla valida di Ioli.

La partita termina 6 a 3 per i Falcons che pur soffrendo i lanciatori marchigiani, solo 4 le valide nel corso dei nove inning , con determinazione e aggressività hanno dimostrato di meritare il primo posto in classifica.

Prossima partita domenica 22 maggio a Riccione.

Statistiche battitori: Bertozzi ss 0/2, Beltramini lf 1/3, Gabrielli 3b 0/4, Angelini cf 0/2, Semprini 1b 2/4, Palone c 0/4, Masini rf 0/3, Dau dh 0/3, Vigna 2b 0/1 (Ioli 2b 1/1).

Marco Vigna
Torre Pedrera Falcons