Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Due giorni di festa a Riminiterme tra la wellness week e l'evento finale del progetto con le scuole riminesi

In foto: Festa finale del progetto "Crescere sani con bimbi alle terme"
Festa finale del progetto
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 mag 2016 16:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati due giorni molto intensi e vivaci quelli appena trascorsi tra le mura e la spiaggia di Riminiterme.

Martedì 24 maggio infatti, nell’ambito della Wellness week è andata in scena la “Wellness Walking For Family”, un’attività diventata ormai una tradizione per gli amanti del walking al tramonto realizzata in collaborazione con il gruppo “La Pedivella” Rimini. Si tratta di una camminata con partenza e ritorno dalla spiaggia di Riminiterme che ha visto la presenza di un centinaio di persone che dopo un aperitivo bio (offerto dal Centro Agroalimentare Riminese) gli esercizi legati allo scioglimento dei muscoli e al benessere fisico, al tramonto hanno raggiunto Riccione e ritorno.

Mercoledì invece, con la grande festa finale, si è concluso il progetto “Crescere sani con bimbi alle terme”, l’iniziativa voluta da Riminiterme in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi al Cittadino del Comune di Rimini, Centro Agro Alimentare Riminese e Star Romagna.

Il progetto era rivolto ai bambini dei sei circoli didattici delle scuole primarie del Comune di Rimini e ha coinvolto 16 classi per circa 400 bambini che tutti i mercoledì, a rotazione, accompagnati da 50 insegnanti, hanno frequentato il villaggio termale di Riminiterme.

Alla festa – che si è svolta in spiaggia – hanno partecipato i bambini accompagnati dagli insegnati e dai loro genitori.