newsrimini.it

“(De)Cantando al Belvedere”, una festa in spiaggia per la conclusione dei lavori in piazzale Kennedy

(De)Cantando al Belvedere

Il volantino di "(De)Cantando al Belvedere"

Sabato 28 maggio sulla spiaggia di Rimini si svolgerà “(De)Cantando al Belvedere”, evento che vuole celebrare la conclusione dei lavori che riguardano il tombamento del canale Ausa di Piazzale Kennedy e la realizzazione della nuova passeggiata.

La prima edizione di “(De)Cantando al Belvedere” è stata organizzata presso le spiagge adiacenti la nuova area dall’associazione “Kennedy Cake”, formata da imprenditori e bagnini della zona.

Un evento che unisce spettacoli di artisti di strada, degustazioni di vini e gastronomia locale, esposizioni, mostre e Dj set per festeggiare insieme il rinnovato volto di quel che fu un fiume detto “Ausa”, ora magnifico ingresso sul mare.

Il viaggio inizia tra le 10 cantine per degustare le eccellenze vinicole – si legge in una nota degli organizzatori – e prosegue tra le prelibatezze della gastronomia tipica riminese, accompagnati dalle gioiose esibizioni degli artisti di strada, dalle danze sudamericane e la mostra d’arte di una artista riminese.

Saranno presenti l’associazione FAI Giovani, che interverrà insieme all’associazione Onlus Basta Merda in Mare con la proiezione del filmato “Gli Amici delle Fogne, il mare pulito di Rimini, il suo valore e la sua storia”.