Indietro
menu
Provincia Rimini

Dal 20 al 29 maggio appuntamento con la Wellness Week

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 18 mag 2016 13:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini e dintorni da venerdì 20 a domenica 29 maggio diventano la Wellness Week. In programma un calendario di iniziative gratuite all’insegna della vita sana: sport e fitness, ma anche movimento slow alla scoperta delle bellezze paesaggistiche ed artistiche nei territori della Wellness Valley un distretto internazionale dedicato al wellness e alla qualità della vita.

Le varie proposte:

Caccia al tesoro atletica, zumba party e surfing festival

A Santarcangelo è doppio l’appuntamento con il fitness durante la Wellness Week: si va dai pomeriggi a ritmo di zumba party (21, 23, 25, 26 e 27 maggio) alla caccia tesoro atletica attraverso l’antico borgo con le varie prove da superare praticando diverse discipline sportive (22 maggio). L’anima balneare della Riviera ispira invece, a Rimini – Torre Pedrera, il Whitezu, raduno per appassionati di surf, skate e long board, festival dedicato a surf, longboard e surfskate (22 maggio).

Trekking rinascimentale nel Montefeltro e walking notturno lungo la Rimini romana

Nel Montefeltro a scelta tra il trekking rinascimentale sui Balconi di Piero a quello spirituale con visita al convento francescano del XIII secolo (entrambi gli appuntamenti il 28 maggio), mentre a Rimini ci sono le camminate notturne lungo la città Romana (27 maggio) e c’è la pedalata artistica attraverso la Rimini felliniana (22 maggio).

Mangiar sano per vivere meglio: dalle ricette wellness alla degustazione di biscotti e memorie

Se tutto l’anno passa anche dalla gastronomia il buon vivere della Romagna, tra le iniziative che durante la Wellnness Week mettono al centro cucina, sia tradizionale che contemporanea,  a Rimini si può imparare a cucinare ricette sane e leggere, ma golose, con le cooking class sul wellness food (23-24-25 maggio) oppure si può ascoltare la storia del Montefeltro degustando biscotti tipici delle Marche e della Romagna (21 maggio) o infine partecipare a un laboratorio fotografico a tema benessere dove gastronomia e natura sono al centro dell’obiettivo (22 maggio).