Indietro
menu
Provincia Regione

Dal 17 giugno in treno da Monaco a Rimini. Biglietti da 39 euro

In foto: presentazione al Grand Hotel del Monaco-Rimini
presentazione al Grand Hotel del Monaco-Rimini
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 4 mag 2016 14:39 ~ ultimo agg. 5 mag 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 13.253
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno il 17 giugno e saranno attivi fino al 10 settembre i collegamenti in treno che in circa 8 ore uniranno, nei fine settimana, Monaco di Baviera a Rimini, grazie alla collaborazione tra la Regione e Deutsche Bahn.

“Siamo contenti di inaugurare e prolungare questo nuovo collegamento diretto da Monaco a Rimini, città tra le destinazioni più richieste da parte dei tedeschi” ha detto l’amministratore delegato di DB Bahn Italia, Marco Kampp

Due i collegamenti settimanali (ogni venerdì e sabato, con ritorno sabato e domenica). Treni da 500 posti dotati di carrozza bici, carrozza ristorante e scompartimento riservato per donne che viaggiano sole e mamme con neonati, per allattare in libertà. Partenza da Monaco alle 9.38 e arrivo alle 17.29 e rientro alle 10.35 da Rimini con arrivo a Monaco alle 18.21. I prezzi vanno dai 39 euro con partenza dalla Germania, ai 29 dall’Austria, ai 9 dal Trentino. Stessi prezzi anche per i viaggiatori che dalla Romagna volessero partire alla volta di Monaco.

Questa operazione –sottolinea Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo – rientra nella massiccia campagna promozionale che abbiamo avviato da marzo scorso sui mercati di lingua tedesca e costituisce per la Riviera Romagnola un’ottima opportunità che i nostri operatori turistici hanno colto appieno“.

 

E’ un mercato importante per noi – aggiunge il sindaco di Rimini Andrea Gnassi -. Nel 2015 abbiamo avuto 135mila arrivi a fronte dei 98mila del 2008 che aveva rappresentato il picco negativo. E questo treno è un grande ritorno. A suo tempo lo aveva raccontato anche Sergio Zavoli: il treno dell’amore“.

Una volta arrivati in treno i turisti saranno trasportati con shuttle, gestite da Benedettini, nelle varie località della Riviera da Cattolica a Cervia: navette da 19 o 24 posti che effettueranno 26 fermate in direzione nord (collocate a San Giuliano Mare, Rivabella, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera, Igea Marina, Bellaria, San Mauro Mare, Gatteo Mare, Valverde, Cesenatico, Tagliata di Cervia, Pinarella di Cervia, Cervia) e 25 in direzione sud (collocate su lungomare di Rimini, Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare, Riccione, Misano Adriatico, Portoverde, Cattolica).

Grazie alla rete degli Iat sono, inoltre, disponibili pacchetti treno+navetta+hotel proposti dagli albergatori.

Diverse le azioni promozionali del nuovo viaggio: 10.000 copie di un Flyer, distribuito a bordo di tutti i treni DB-ÖBB Eurocity, poster posizionato all’interno del “Reisezentrum”, la biglietteria di Deutsche Bahn alla stazione di Monaco di Baviera, che riporta graficamente il tragitto ferroviario del Monaco-Rimini e l’immagine ufficiale della Campagna Germania realizzata da Apt Servizi.

E ancora: previsti anche una pagina di approfondimento sulla tratta Monaco-Rimini e sulla destinazione Emilia Romagna-Bologna-Rimini all’interno della guida “Touring” inviata a 250mila soci del Touring Club italiano, nonché un’inserzione sulla rivista ufficiale di bordo DB Mobil (1,4 mil. di lettori), veicolata su tutti i treni di lunga tratta in Germania e, nel mese di luglio, un publiredazionale sul Monaco-Rimini anche nella newsletter Deutsche Bahn indirizzata a 1,5 milioni di abbonati.

In occasione di eventi particolari sulla Riviera, dalla Notte Rosa (1 luglio) alla Notte del Liscio (23 luglio), a bordo del treno Monaco-Rimini ci saranno animazione ed intrattenimento ad hoc.

 

Meteo Rimini
booked.net