Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Attesa al Misano World Circuit per il raduno dei camion decorati

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 21 mag 2016 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.014
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ATTESA AL MISANO WORLD CIRCUIT PER IL RADUNO DEI CAMION DECORATI

Grande fermento al Misano World Circuit in vista della prossima edizione del Weekend del Camionista, la manifestazione di successo alla sua 24a edizione che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio e che vede anche quest’anno in qualità di media sponsor la rivista Tuttotrasporti.

Attesa soprattutto per il momento clou dell’evento, il Raduno dei Camion Decorati che nell’area paddock del Circuito romagnolo non finirà di stupire i tanti appassionati. Sono pervenute moltissime richieste per l’iscrizione all’evento e i camion selezionati provengono da tutta Italia, oltre che da molte nazioni europee tra cui Germania, Austria, Francia, Repubblica Ceca, Olanda.

Dalla selezione già avvenuta, anche quest’anno le grafiche, gli allestimenti e le tecnologie sono realizzati in modo da stupire il pubblico: una sorta di capolavori viaggianti che rappresentano personaggi famosi, film storici, vip e tanto altro ancora. Immancabile l’area dedicata ai musoni americani, questi veicoli esercitano un fascino irresistibile su chiunque ami il mondo del trasporto. I musoni infiniti di questi giganti, sono uno degli elementi caratteristici delle strade americane.

Oltre a questa parte decisamente più folk e colorata del programma, la manifestazione si sviluppa sostanzialmente su altri due piani: quello sportivo e quello espositivo.

Per quanto riguarda la parte strettamente sportiva, sulla pista di Misano si terrà la seconda e anche unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship iniziato ad aprile in Austria mentre nell’area espositiva saranno presenti alcune fra le maggiori case produttrici del settore tra cui IVECO, Mercedes, Scania, che presenteranno in anteprima le loro novità.

In relazione al filone espositivo della manifestazione, nel paddock principale, sarà possibile scoprire anteprime, attrazioni, mostre e spettacoli, dall’area dedicata ai modellini radiocomandati, al simulatore di guida oltre ai test drive e tour esterni messi a punto grazie alla collaborazione con Tuttotrasporti.

Da ammirare ci saranno inoltre gli affascinanti mezzi commerciali d’epoca portati da A.S.I. – Automotoclub Storico Italiano.

Tra le novità 2016, la stipula dell’accordo tra la FIA e la Goodyear che diventa con i suoi pneumatici appositamente progettati per questo sport e sviluppati per resistere a condizioni estreme il fornitore ufficiale dei team partecipanti al FIA European Truck Racing Championship e la presenza in paddock del Fan Village una nuova interessante area dove si potranno incontrare i piloti e tutti protagonisti del weekend. Tra gli appuntamenti principali in quest’area del Circuito, la sessione autografi piloti e le interviste post gara.

Da segnare in agenda, sabato sera il mirabolante Party Truck Festival organizzato nel Villaggio dei Decorati da FederalMogul in collaborazione con Radiostudiopiù!

Orari d’apertura al pubblico:
sabato 28 e domenica 29 dalle ore 8.00 alle 19.00

Costo del biglietto d’ingresso:
sabato 28 euro 12,00 – domenica 29 euro 15,00

Programmi e informazioni disponibili sul sito www.misanocircuit.com.

Meteo Rimini
booked.net