Indietro
menu
Rimini Spettacoli

Arena della Regina: un cartellone tra Benji & Fede e Alan Parsons

In foto: il cartellone
il cartellone
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 27 mag 2016 14:38 ~ ultimo agg. 16:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dagli idoli dei teenager a mostri sacri del rock. Il cartellone estivo dell’Arena della Regina di Cattolica, presentato oggi, comprende un’offerta transgenerazionale che passa anche da Max Pezzali, Gianna Nannini, Negramaro e Stadio e incursioni nel comico con Maurizio Battista.

Il sito dell’Arena della Regina


 

Il programma trasmesso dall’Arena della Regina

Si parte sabato 25 giugno alle ore 21 con Benji & Fede che presenteranno il loro concerto “20:05 live”: il duo pop modenese, nato da Facebook, si esibirà portando sul palco dell’Arena l’album di debutto che ha raggiunto il primo posto nella classifica di vendita degli album e la certificazione ‘Platino’. Un successo, quello dei due giovanissimi musicisti, dettato tanto dalla tenacia e dal talento, quanto dall’amore e passione dimostrata dalle centinaia di migliaia di fans sparse in tutta Italia ( e che si fanno chiamare #dreamers nello slang di Facebook, Twitter e Instagram).

Un big della canzone italiana è atteso per il secondo concerto, in programma per sabato 9 luglio alle ore 21: Max Pezzali, reduce dal talent Rai “The voice of Italy” , si esibirà all’Arena con il suo “Summer Tour”. Dopo il successo della tranche autunnale, che lo ha portato nei palazzetti delle principali città italiane, Max torna con uno spettacolo dal vivo che porterà sui palchi di 11 location italiane, tra cui l’Arena di Cattolica.

Martedì 12 luglio alle ore 21 i riflettori dell’Arena della Regina si accenderanno per Alan Parsons. Passato alla storia come l’ingegnere del suono del bestseller floydiano “The Dark Side Of The Moon”, prima ancora di “Abbey Road” e “Let it Be”, il musicista britannico ha costituito il suo personale “progetto”. The Alan Parsons Project non nasce, originariamente, come band, ma come  vero e proprio progetto musicale che trovò la propria concretizzazione grazie all’ingegno e la creatività del suo artefice attorno a un rock sinfonico, in grado di unire strumenti classici alle più moderne tecnologie elettroniche. Da ricordare, tra i principali successi, brani storici come I Robot, Eye In The Sky, Luciferama: questi “evergreen” saranno presenti nella scaletta del “The Greatest Hits Tour”.

Sabato 16 luglio, alle ore 21, sarà la volta dei Negramaro: la band salentina arriverà a Cattolica con il suo ultimo tour “La Rivoluzione Sta Arrivando”, iniziato lo scorso novembre. Sold-out dopo sold-out (150.000 presenze in sole 22 date), i Negramaro hanno infiammato i palchi delle principali città italiane con questo  applauditissimo show che i fans cattolichini e non solo non potranno certamente lasciarsi sfuggire.

Gianna Nannini sarà invece la protagonista dell’Arena della Regina domenica 24 luglio: alle ore 21 la cantante toscana proporrà il suo Hitstory Tour 2016,
Sul palco con lei un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.
Un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, dove le bellissime armonie di Gianna si alternano con il suo rock più travolgente che farà ballare anche le poltrone dei teatri grazie al prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

Ultimo appuntamento musicale con gli Stadio e il loro “Miss Nostalgia Tour” domenica 20 agosto alle ore 21.
Dopo la vittoria della 66esima edizione del Festival di Sanremo e dopo i sold out nei teatri, la band bolognese ritorna con il tour estivo.
Gli Stadio presenteranno dal vivo i brani inediti tratti dall’ultimo album “Miss Nostalgia” e riproporranno i successi “storici”, ripercorrendo così più di trent’anni di carriera musicale. Sul palco parte della scenografia sarà realizzata con opere luminose di Marco Lodola, che aiuteranno a visualizzare la poetica di alcune delle canzoni.

Largo alla comicità, invece, giovedì 18 agosto alle ore 21: arriva a Cattolica la sagace comicità romanesca di Maurizio Battista. Dopo aver lavorato nel bar di famiglia, Battista, seguendo la sua vocazione, si lancia nel mondo del cabaret. Il suo talento lo porta sotto i riflettori del “Seven Show”, trampolino di lancio formidabile per molti comici di oggi, fino ad approdare sulle principali emittenti tv, sfidando il “monopolio” del concittadino Brignano, anche lui già protagonista dell’Arena della Regina.