newsrimini.it

Concorso idee Arboreto Cicchetti. Arrivate 12 proposte

Arboreto Cicchetti, il progetto di Renata Tosi

l'arboreto Cicchetti

Sono 12 le proposte arrivate al Concorso di Idee indetto dal Comune di Riccione per la valorizzazione dell’Arboreto Cicchetti.  Ora saranno valutate da una Commissione giudicatrice,composta da esperti e professionisti scelti dall’Amministrazione,che procederà alla dichiarazione di quelle ammissibili e all’attribuzione di un premio di 3.000 euro al vincitore.

Tra i requisiti che verranno presi in considerazione nella valutazione delle proposte arrivate, rientrano l’originalità di idee realizzabili in tempi brevi e compatibili, dal punto di vista ambientale, ad altri progetti previsti nella zona stessa, come ad esempio la pista ciclabile che collegherà la zona ex fornace all’arboreto passando dal ponte ciclopedonale, via Massaua fino a viale Ceccarini monte all’altezza di via Bufalini.

Siamo soddisfatti del buon riscontro – afferma l’assessore all’Ambiente Susanna Vicarelli– . E’ una zona della città  che merita di essere arricchita con nuove sollecitazioni e che si presta a migliorie nel pieno rispetto della tutela ambientale”.