Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Allievi. Alla Rappresentativa di Rimini il 4° Torneo Regionale "Luciano Benedini"

In foto: La premiazione della Delegazione riminese
La premiazione della Delegazione riminese
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 30 mag 2016 19:56 ~ ultimo agg. 20:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto nella magnifica cornice del Parco del Delta del Po (Fe) il Torneo Regionale 2015-2016 delle Rappresentative Provinciali della FIGC – LND dell’Emilia-Romagna.

Alla manifestazione erano presenti le nove Province della Regione e ogni provincia era rappresentata dalla squadra di Giovanissimi (2002) e Allievi (2000). Durante i tre giorni del torneo, dal 27 al 29 maggio, le squadre, ognuna composta da 20 giocatori, sono state ospitate presso il Club Village & Hotel Spiaggia Romea di Lido delle Nazioni.

Per lo svolgimento della manifestazione sono state interessate le strutture delle società di Goro, Vaccolino di Comacchio, Ostellato, Lido degli Estensi, Migliaro, Lagosanto,

Nella finale della Categoria Giovanissimi è prevalsa ai calci di rigore la squadra di Forlì/Cesena sul Bologna dopo un incontro equilibrato.

Nella categoria Allievi la Rappresentativa della Delegazione di Rimini ha superato in finale la forte compagine di Reggio-Emilia, prevalendo ai calci di rigore per 5 a 3 dopo che l’incontro era terminato in parità, uno a uno. Andata in svantaggio subito dopo aver colpito la traversa con Albini, (gol sbagliato gol subito) la Rappresentativa raggiungeva il pareggio con Sylla su calcio di rigore per fallo subito da Bardeggia (capo cannoniere con 4 reti all’attivo) sul filo del rasoio, appena alcuni secondi prima della fine dell’incontro.

La squadra di mister Evangelisti ha sciorinato un gioco spumeggiante e pregevole per tutta la durata del Torneo, non solo a detta degli addetti ai lavori, anche se la vittoria è giunta solo dopo i calci di rigore.

Buona prestazione ha fornito anche la squadra dei Giovanissimi di mister Mauro Belpani che si è piazzata al 4° posto fallendo il terzo posto per un gol nella differenza reti.

Allievi 4° Torneo Regionale “Luciano Benedini”
FC-RN 0 –1
RN–RE 2–0
PR–RN 0–2
RN–RA 0–1
RN–BO 0–0
PC–RN 1–2
RISULTATO FINALE: RIMINI 5–REGGIO EMILIA 3 (dopo i calci di rigore)

Giovanissimi – 12° Torneo Regionale “Antonio Giovannini”
FC–RN 1–0
RN–RE 1–0
PR–RN 1–2
RN–RA 0–0
RN–BO 1–1
PC–RN 1-1
Classifica finale: Rimini 4^