Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al Bibbiano San Polo la Coppa Italia di Promozione. Marignanese sconfitta solo ai rigori

In foto: Mancini abbraccia i suoi ragazzi a fine gara
Mancini abbraccia i suoi ragazzi a fine gara
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 mag 2016 10:47 ~ ultimo agg. 6 mag 18:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

AL BIBBIANO SAN POLO LA COPPA ITALIA DI PROMOZIONE. MARIGNANESE SCONFITTA SOLO AI RIGORI

La ciliegina sulla torta non è arrivata, per una questione di centimetri. Se il rigore calciato da Andrea Brighi, il quinto della serie (con un errore a testa) dopo aver colpito la parte bassa della traversa avesse rimbalzato al di là della linea chissà come sarebbe andata a finire.

E invece ad alzare la Coppa Italia di Promozione è il San Polo Bibbiano, squadra del reggiano che, come la Marignanese, ha vinto il suo girone.

Allo stadio di Massa Lombarda i ragazzi di Mancini e quelli di Paganelli danno vita ad una partita tattica, con poche occasioni, dove le difese hanno la meglio sugli attacchi. Al 90° il punteggio è così ancora fermo sullo 0-0. E a sbloccarlo non bastano neanche i 30 minuti (più recupero) dei supplementari. Per decidere chi alzerà il trofeo si va allora ai calci di rigore. Sbaglia subito l’esperto bomber Gilioli, imitato però dal giovane Matteucci. Poi tre trasformazioni per parte (con per i gialloblu sul dischetto anche il portiere Andreani). Il Bibbiano realizza anche l’ultimo tiro, mentre la conclusione di Brighi si ferma sulla traversa.

Vince 4-3 il San Polo Bibbiano. Per la Marignanese, che sabato ha conquistato la promozione in Eccellenza dopo lo 0-0 in casa della Fya Riccione, va agli archivi una stagione comunque da ricordare.

La partita sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) questa sera alle 23.

ASD BIBBIANO SAN POLO-ACD MARIGNANESE 4-3 dopo i calci di rigore

IL TABELLINO
ACD MARIGNANESE:
Andreani, Sartori, Pasquinoni (1′ st suppl. Matteucci), Bolzonetti (2′ st suppl. Mancini), Mazzoli, Liera (81′ Brighi A.), Cuomo, Ballerini (69′ Di Carlo), Santoni, Sorrentino, Torelli (7′ pt suppl. Brighi T.) A disp.: Passanti, Terenzi. ALL. Massimo Mancini.

ASD BIBBIANO SAN POLO: Giaroli, Fornaciari A., Ferretti, Margini, Costa (18′ st suppl. Tognoni), Scarpa (82′ Gilioli), Guidetti (10′ pt suppl. Bucci), Fornaciari D., Attolini, Nardi (5′ pt suppl. Biondi) , Arduini (5′ pt suppl. Ravanetti). A disp.: Brindani, Orlandini. ALL. Marco Paganelli.

ARBITRO: Sangiorgi della sezione di Imola.
ASSISTENTI: Gentilini della sezione di Lugo e Margheriti della sezione di Bologna.

MARCATORI: Attolini (B), Sartori (M), Margini (B), Santoni (M), Fornaciari D. (B), Andreani (M), Ferretti (B).

AMMONITI: al 20’ Scarpa (B); al 41’ Ballerini (M); al 72’ Cuomo (M); al 83’ Santoni (M); al 6’ primo tempo supplementare Mazzoli (M); al 5’ secondo tempo supplementare Attolini (B); al 15’ del secondo tempo supplementare Ravanetti (B).

ESPULSO: all’11’ del secondo tempo supplementare Cuomo (M) per doppia ammonizione.