Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al 16enne Alberto Morolli il 3° memorial "Sandrino Boschetti" al Tennis Viserba

In foto: Federico Galli ed Alberto Morolli
Federico Galli ed Alberto Morolli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 mag 2016 18:57 ~ ultimo agg. 19:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alberto Morolli, bella promessa del tennis riminese, ha vinto oggi la terza edizione del memorial “Sandrino Boschetti”, il torneo nazionale di 3° categoria organizzato dal Tennis Viserba, una bella rassegna dedicata alla memoria di un grande amico del tennis riminese.

Morolli, 16 anni, è classificato 3.1 e si allena con i maestri Giovanni Marra (presente in tribuna) e Stefano Galvani all’Accademia del Circolo Tennis Rimini. Il riminese è partito con la seconda testa di serie ed al termine di un torneo molto brillante ha battuto in finale 7-5, 6-3 la bella sorpresa del torneo viserbese, il 3.3 cattolichino Federico Galli (Ct Cerri) che si è fatto largo a suon di ottime partite.

Ed anche in finale ha avuto le sue buone chances, come nel 1° set quando è volato sul 5-2, ha avuto un set-point sul 5-3 ed ha servito ancora per il set sul 5-4 prima di farsi riprendere. Oppure nel 2° set quando si è portato sul 2-1 e servizio. In tutte queste occasioni però Morolli è stato bravo a non perdere la calma ed imporre il suo tennis potente ed in progressione. Il portacolori del Ct Rimini succede nell’albo d’oro del torneo viserbese a Filippo Maestri. Al termine le premiazioni, effettuate dal vicepresidente del Circolo, Roberto Rinaldi, con il presidente onorario Marco Marconi. Prima sono stati premiati gli arbitri, il giudice di sedia della finale, Antonio Giorgetti, ed i giudici arbitro Paolo Calbi e Giancarlo Schiavon, mentre Dario Salvoni è stato il commissario di campo. Poi le premiazioni dei finalisti, alla presenza della moglie Tonina e della figlia Monica di Sandrino Boschetti.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba