newsrimini.it

A Maximiliano Falaschi il 6° Trofeo del Gelso al CT Venustas

A Maximiliano Falaschi il 6° Trofeo del Gelso al CT Venustas

Maximiliano Falaschi, il presidente Elisa Vandi ed Alberto Amadio

Maximiliano Falaschi chiude da protagonista, aggiudicandosi, martedì sera, la 6a edizione del Trofeo del Gelso, il torneo nazionale di 4a categoria organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina.

Il 4.4 della Polisportiva 2000 Cervia non era inserito tra le teste di serie per la sua attuale classifica che non ne rispecchia certo il valore. Il cervese infatti vanta un passato tra i 3a categoria e dopo tre anni di stop è tornato a vincere, battendo in una finale piuttosto equilibrata il n.1 del seeding, il 4.1 Alberto Amadio (Ct Rimini) per 6-4, 6-3.

Match-clou bello e di alto livello, come del resto tutto il torneo. In semifinale Amadio aveva vinto facilmente il derby del Circolo Tennis Rimini contro Mario Prandi, mentre Falaschi aveva perso l’unico set di tutto il torneo contro un solido Luca Capicciotti (Ct Casalboni).

Si chiude così, con un notevole bilancio, tecnico e di partecipazione (ben 164 iscritti), il torneo di 4a categoria del Circolo Tennis Venustas, solo un assaggio di una lunga ed intensa stagione sui campi di Igea.

Dal 4 giugno si giocherà il torneo nazionale femminile di 4a categoria, mentre dal 25 giugno andrà in scena il torneo nazionale giovanile Under 10 e 12, maschile e femminile, tappa di categoria A del circuito regionale.

A Maximiliano Falaschi il 6° Trofeo del Gelso al CT Venustas
Exit mobile version