Indietro
menu
Attualità Cattolica

Torna "Al mare in treno" a Rimini, Riccione e Cattolica

In foto: Foto di gruppo alla presentazione
Foto di gruppo alla presentazione
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 apr 2016 19:19 ~ ultimo agg. 19:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.349
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna anche quest’anno Al mare in treno, il progetto di mobilità sostenibile che vede coinvolti Riccione, Rimini e Cattolica. Ai turisti che arriveranno in treno gli alberghi aderenti rimborseranno il biglietto.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_1jlx7785″ width=”600″ height=”400″ /]

Collegamenti quotidiani da Rimini e Riccione con Milano, Torino e Venezia con le Frecce, fermate previste anche a Cattolica dei treni provenienti da Milano. Anche per l’estate 2016 Trenitalia punta sulle destinazioni turistiche della Riviera e albergatori e amministrazioni rilanciano il progetto Al mare in treno, che nel 2015 ha portato circa 16mila presenze. Novità anche per i collegamenti con il centro Italia.

Gli hotel convenzionati, circa una novantina quelli aderenti nei tre comuni, agli ospiti che soggiorneranno almeno una settimana rimborseranno il biglietto di andata, anche quello di ritorno se resteranno due settimane. Il numero potrebbe aumentare con l’adesione di Rimini Reservation.

Nel 2015 ad approfittare dei ‘Al mare in treno’ sono state soprattutto famiglie e coppie, ma anche anziani e giovani: più 9% le presenze rispetto all’edizione dell’anno precedente. Il sito almareintreno.it nel corso del 2015 ha registrato oltre 20.000 visite, con incrementi superiori al 30% rispetto al 2014 per le sezioni dedicate agli alberghi di Riccione e Cattolica.

www.almareintreno.it