Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Taekwondo. Gli atleti riminesi impegnati a Bonn e Fabriano

In foto: Il maestro Davide Berti e alcuni atleti
Il maestro Davide Berti e alcuni atleti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 apr 2016 18:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fine settimana intenso per il taekwondo  riminese. A Bonn (Colonia) le società Taekwondo Olimpic Cattolica e Taekwondo Riccione hanno partecipato alla prima WTF President Cup, ranking G2, una manifestazione di alto livello che ha visto la partecipazione di diversi fra i migliori atleti al mondo.

In un contesto di così alto livello nessuno degli atleti romagnoli è riuscito a centrare la medaglia che sarebbe valsa la qualificazione diretta ai campionati continentali di categoria, ma ci può stare.

Alessandro De La Rua, senior, ha testato la categoria superiore, -68 kg, con qualche difficoltà a causa della differenza di peso. Nelle operazioni di peso è risultato di 63,3 kg. De La Rua ha passato i sedicesimi contro un atleta nazionale inglese, superandolo per 3 a 1, ma, provato, non è poi riuscito a vincere contro un forte atleta brasiliano. Accumula comunque qualche punto nella classifica ranking olimpica.

Alessandro Scarano, junior 48 kg, ha incontrato un atleta greco e, in vantaggio fino a 10 secondi dalla fine, si è fatto rimontare e sconfiggere 3 a 1.

Invece Alex Semprini a causa di un cavillo burocratico non è riuscito a cambiare categoria nella fase di controllo del peso e non ha avuto il permesso di gareggiare.

“Torniamo a casa comunque con alcune prestazioni di alto livello” dice il maestro Davide Berti, Presidente comitato Emilia Romagna della Federazione Italiana Taekwondo.

Per il Taekwondo San Marino, Michele Ceccaroni, 68 kg, è uscito ai sedicesimi contro un atleta spagnolo molto forte. I punti racimolati serviranno per la richiesta di una wild card che dà diritto a Stati con poche possibilità di avere un lasciapassare per le Olimpiadi.

A Fabriano nello stesso fine settimana si sono svolti i Campionati interregionali. Queste le società del riminese partecipanti ed i risultati centrati:

  • All Black Taekwondo Emilia Romagna: argento per Lorenzo George cadetti B;
  • Taekwondo Morciano: argento per Iris Pedrosi, esordienti, e Felen Masini, cadetti A; bronzo per Antonio Pecci, esordienti, ed Edoardo Martinelli, cadetti A.
  • Jungshin Ospedaletto: argento per  Riccardo Mainardi, esordienti, e Gianmichele Mazzoccoli, junior; bronzo per Daniel Donati, esordienti.
  • Taekwondo San Marino: argento per Elias  Lonfernini, cadetti B, Filippo Pasquinelli e Michele Mezzanotte, junior; bronzo per Giulia Tosi, cadetti A.