newsrimini.it

Referendum Trivelle. A Tempo Reale il confronto tra il comitato per il Si e quello per l’astensione

repertorio

Il 17 aprile urne aperte in tutta Italia per il referendum sulle Trivelle. I promotori chiedono di cancellare la norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo. Nonostante, infatti, le società petrolifere non possano più richiedere per il futuro nuove concessioni per estrarre in mare entro le 12 miglia, le ricerche e le attività petrolifere già in corso non avrebbero più scadenza certa.
Per cercare di fare chiarezza in merito alle posizioni in campo, domani (martedì) dalle 10.05 in diretta su Radio Icaro e Icaro Tv andrà in onda uno speciale della trasmissione Tempo Reale: in studio Sauro Pari, presidente della Fondazione Cetacea di Riccione e membro del comitato per il Si, e, in collegamento telefonico, Gianfranco Borghini, presidente del comitato Ottimisti e Razionali che invita all’astensione.

E’ possibile intervenire con sms e whatsapp al 337 511336, mail a redazione@radioicaro.it e post sulla pagina facebook di Tempo Reale.