Indietro
menu
Ambiente Attualità

Referendum Trivelle. A Tempo Reale il confronto tra il comitato per il Si e quello per l'astensione

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 apr 2016 11:01 ~ ultimo agg. 12 apr 10:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 17 aprile urne aperte in tutta Italia per il referendum sulle Trivelle. I promotori chiedono di cancellare la norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo. Nonostante, infatti, le società petrolifere non possano più richiedere per il futuro nuove concessioni per estrarre in mare entro le 12 miglia, le ricerche e le attività petrolifere già in corso non avrebbero più scadenza certa.
Per cercare di fare chiarezza in merito alle posizioni in campo, domani (martedì) dalle 10.05 in diretta su Radio Icaro e Icaro Tv andrà in onda uno speciale della trasmissione Tempo Reale: in studio Sauro Pari, presidente della Fondazione Cetacea di Riccione e membro del comitato per il Si, e, in collegamento telefonico, Gianfranco Borghini, presidente del comitato Ottimisti e Razionali che invita all’astensione.

E’ possibile intervenire con sms e whatsapp al 337 511336, mail a redazione@radioicaro.it e post sulla pagina facebook di Tempo Reale.