Indietro
menu
Provincia Viabilità

Progetto #bastabuche dell'Anas: appalti per 15 milioni

In foto: l'Adriatica altezza Valentini
l'Adriatica altezza Valentini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 apr 2016 19:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito di tre gare d’appalto per complessivi 15 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali dell’Emilia Romagna nel prossimo triennio.

In particolare, la rete stradale di competenza in Emilia Romagna è stata suddivisa in tre aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro.

In due figurano strade “riminesi”. Nel secondo appalto, che si è aggiudicato  “Dallara Costruzioni Srl in ATI Numanti Pierluigi & Rossi” con sede in provincia di Parma, ci sono infatti le strade statali 9 “Via Emilia” e 16 “Adriatica” oltre alla 12 “dell’Abetone e del Brennero”, alla 64 “Porrettana”, alla 67 “Tosco Romagnola”, alla 309 “Romea” e alle tangenziali di Modena, Ferrara e Forlì e al raccordo Ferrara-Porto Garibaldi.
Il terzo appalto riguarda invece le strade statali 16 “Adriatica”, 67 “Tosco Romagnola”, 72 “di San Marino”, 9 “via Emilia”, la E45 e la tangenziale di Cesena. L’impresa aggiudicataria è risultata “Piacentini Costruzioni Spa” con sede in provincia di Modena.