Indietro
menu
Attualità Regione

Posta a giorni alterni. Petitti: regione ha chiesto incontro a Poste Italiane

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 apr 2016 16:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sulla vicenda della distribuzione a giorni alterni della Posta (vedi notizia) interviene oggi anche la Regione che si schiera a fianco dei comuni penalizzati dai disservizi e annuncia di aver chiesto un incontro alla direzione regionale di Poste Italiane per valutare le criticità, sia sul versante sportelli disponibili al pubblico, sia sul versante della distribuzione della corrispondenza.. “Attendiamo ancora una risposta che credo non possa tardare ulteriormente” – precisa l’assessore al riordino territoriale Emma Petitti che conferma l’impegno per far sì che i problemi che si stanno manifestando “vengano rapidamente affrontati e risolti”.

“Va premesso, però, che come Regione non abbiamo nel merito una competenza specifica – spiega l’assessore – ma questo non vuol dire che non si stia lavorando intensamente affinchè non si perda di vista la valenza di servizio pubblico che Poste Italiane è chiamato a svolgere. Del resto, in questi anni il continuo e serrato confronto con Poste italiane, da noi fortemente praticato, ha evitato la chiusura di molti uffici postali, a partire dalla salvaguardia di quelli posti nelle aree colpite dal sisma del 2012”.

I temi su cui la Regione Emilia-Romagna vuole confrontarsi a livello territoriale sono all’attenzione di un tavolo di lavoro convocato dal ministro Enrico Costa che, per competenza, affronterà il tema sul piano nazionale.