Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuova M2 Racing vuole bissare il successo ottenuto con la Aprilia RSV4 nel 2015 ad Assen

In foto: Roberto Tamburini
Roberto Tamburini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 apr 2016 17:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NUOVA M2 RACING VUOLE BISSARE IL SUCCESSO OTTENUTO CON LA APRILIA RSV4 NEL 2015 AD ASSEN

Archiviati gli alti e bassi dell’emozionante round spagnolo di Aragon, i portacolori Nuova M2 Racing torneranno in sella alle loro Aprilia RSV4 RF già questo fine settimana sullo storico tracciato Assen TT Circuit. In Olanda Kevin Calia sarà chiamato a confermare i buoni riscontri cronometrici concretizzati con il sesto posto al traguardo ottenuto con la Aprilia in terra spagnola. Roberto Tamburini, in seguito all’innocua scivolata di Aragon pagata con zero punti per la classifica proprio mentre era in lotta per il podio, scalpita come un cavallo di razza desideroso di poter tornare in sella alla sua RSV4 per dimostrare quanto vale ed entrare nella lotta al titolo.

Dal 1992 l’Assen TT circuit è in calendario nel campionato per derivate di serie, si festeggerà quindi il venticinquesimo anno consecutivo di competizioni in quella che è definita l’università del motociclismo. I nostri ragazzi non sono superstiziosi ma la storia dice che, spesso negli ultimi anni, ha vinto il titolo chi è riuscito a salire sul gradino più alto del podio di Assen, compreso il nostro ex Lorenzo Savadori, quest’anno impegnato in Superbike, mattatore nel 2015 con pole position, vittoria e giro veloce in sella alla RSV4 RF.

Kevin Calia: “Ad Assen partiremo dal buon piazzamento della scorsa stagione, sono carico e ho voglia di migliorare il sesto posto ottenuto due settimane fa ad Aragon. Continuerò a lavorare sodo con la mia squadra che ringrazio e cerca sempre di mettermi in condizioni di esprimere il mio meglio. Grazie anche ad Aprilia Racing, ai miei sponsor e alla mia famiglia che continuano a darmi fiducia e credono in me”.

Roberto Tamburini: “Andiamo ad Assen con la consapevolezza di doverci riscattare dalla deludente gara spagnola. Abbiamo dimostrato di poter essere veloci ma sono anche consapevole di dover migliorare il feeling con la mia RSV4. Come sempre il meteo Olandese influirà sulle nostre prestazioni durante tutto il weekend ma noi dovremo farci trovare pronti ed essere veloci in ogni condizione per arrivare a giocarcela con i migliori e puntare almeno al podio per iniziare a recuperare punti in ottica campionato. Un pensiero speciale va ad Aprilia Racing, al team e agli sponsor che mi supportano”.