Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Taekwondo della Polisportiva Riccione torna con 12 ori dall'Open di Fano

In foto: Federica Migani (oro nei Cadetti)
Federica Migani (oro nei Cadetti)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 apr 2016 16:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto nel weekend l’Open di Taekwondo a Fano, ultimo evento sportivo della stagione per il Taekwondo Riccione della Polisportiva e i risultati sono stati eclatanti. Quasi 500 iscritti da tutta Italia tra tecnica e combattimento e la palestra di Riccione ha portato ben 21 partecipanti tra bambini e adulti, 11 nella tecnica e 12 nel combattimento e porta a casa un totale di 22 medaglie. Nella tecnica, 3 ori, 3 argenti e 4 bronzi, nel combattimento 9 ori, 1 argento e 2 bronzi.

Nella gara di tecnica singola i bambini riccionesi Diego, Tha e Luca fanno la loro prima esperienza sui campi di gara sfiorando di poco il podio, mentre nella categoria Junior Daniele Cofrancesco si aggiudica il 3° posto e Filippo Barbari sale al 1° posto. Categoria Senior primeggiano le riccionesi Linda Sacripanti, Aurora Sanchi ed Elisa Romagnuolo, che hanno dominato la categoria e sono tutte salite sul podio, in ordine prima seconda e terza.

Un’ottima medaglia d’argento anche per Marcello Bernardi nel singolo categoria Master, che si guadagna anche l’oro in coppia insieme a Linda Sacripanti nella forma (poomsae), seguiti al secondo posto da Maurizio e la figlia Aurora Sanchi. Ottima medaglia di bronzo anche nel trio femminile con la Linda, Aurora e Elisa.

Nel combattimento, il Taekwondo della Polisportiva Riccione ha fatto la differenza. I bambini sono stati eccezionali con la vittoria di Alessandro Magnani (vincendo una scalata di 5 incontri), Lorenzo Briscolini, Rebecca Comandini, Matteo Berni, Luca Anastasio e Pietro Cavalli. Ma i veri risultati sono arrivati da Cadetti, Junior e Senior, categorie in cui è presente il contatto al viso. Infatti l’ottimo lavoro effettuato in palestra durante l’anno nei giorni dedicati all’agonismo riservati agli atleti selezionati dal maestro Roberto Betti, si è notato ampiamente. Tra i Cadetti, Federica Migani (oro) ha vinto tutti gli incontri con grande maturità e controllo con dei bellissimi calci al viso, Doralice Marzialetti ha fatto grande passo in avanti come atleta con un controllo e capacità del suo vero potenziale pronta per entrare il prossimo anno negli Junior da vincente: Doralice batte nettamente la sua avversaria in finale per 59 a 0 (oro anche per lei).

Per la categoria Junior ottimo lavoro per Filippo Barbari che alla sua prima esperienza porta già a casa un bellissimo argento, con costanza e determinazione riuscirà ad esprimere tutte le sue capacità. Ottimi incontri anche per le veterane del Taekwondo Riccione Luna Uguccioni e Linda Sacripanti vincendo entrambe la finale per superiorità di punteggio già al 2 round (ko tecnico).

Grande soddisfazione per il direttore tecnico della palestra di Riccione, Geo Ottaviani, e ottimo lavoro del Maestro Roberto Betti, che ringraziano “la Polisportiva Riccione per l’aiuto concesso durante tutta la stagione”.

Taekwondo Polisportiva Riccione