Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Marina Sport Center batte 5-1 il Tennis Viserba e si rilancia nel campionato di C maschile

In foto: La squadra del Marina Sport Center
La squadra del Marina Sport Center
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 19 apr 2016 14:12 ~ ultimo agg. 20 apr 11:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva la prima vittoria del Marina Sport Center nel campionato di serie C maschile ed è una vittoria pesante, un 5-1 piuttosto netto rifilato domenica alla giovane squadra del Tennis Viserba, che peraltro fin lì aveva vinto due partite su due. Ma dopo due turni di rodaggio, nei quali la squadra ravennate del presidente Cesare Guiotto, neopromossa, non aveva potuto schierare tutti i titolari, i tre punti sono stati davvero meritati.

Nei singolari Marco Nanni (2.7) ha battuto Diego Zanni (2.7) 6-4, 6-3, Alex Fabbri (2.6) si è imposto su Alberto Bronzetti (2.7) per 6-3, 6-4, lo spagnolo Oscar Sabate Bretos (2.3) non ha dato scampo al promettente Manuel Mazza (2.6), battuto 6-3, 6-2, mentre Alessandro Canini (2.8) del Tennis Viserba ha superato Janek Guerrini (3.4) per 6-2, 6-1. Sul 3-1 il successo del Marina è stato messo in cassaforte dai doppi, vinti da Nanni-Foschini su Canini-Zanni per 2-6, 6-4, 6-3 e da Sabate-Fabbri su Bronzetti-Mazza per 6-2, 6-7, 7-6.

Dunque una prestazione molto convincente che “apre” di fatto la stagione agonistica di questa squadra, come sottolinea il capitano e presidente Cesare Guiotto: “con questa formazione ce la possiamo giocare con tutti, l’abbiamo dimostrato nel match contro Viserba che fin qui era imbattuto. E non abbiamo potuto schierare Foschini in singolare, che infatti si è limitato al doppio. Le nuove regole della Federazione, che entreranno in vigore il prossimo anno, rivolte a raddoppiare la presenza di giovani del vivaio nelle squadre condiziona i nostri programmi, per questo il nostro obiettivo principale sarà mantenere la categoria, senza affanni, anzi togliendoci qualche soddisfazione e poi vedere cosa succederà la prossima stagione. Il tutto sempre con la nostra filosofia, che predilige il gruppo, la sintonia e l’amicizia tra i giocatori ed i tecnici”.

Domenica (dalle 9) nella 4a giornata il team ravennate ospiterà il Cus Ferrara, poi concluderà questa prima fase a gironi sui campi del Ct Anzola.