domenica 20 gennaio 2019
di Roberto Bonfantini   
lettura: 2 minuti
gio 21 apr 2016 09:36
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

I FALCONS VINCONO PER MANIFESTA LA PRIMA DI CAMPIONATO. 19-4 SULLO JUNIOR RIMINI

Prima di campionato e prima vittoria per il Torre Pedrera Falcons targato Ruggeri Estintori. Sul campo di Rimini, la formazione del manager Emanuelli si impone con il perentorio risultato di 19-4 sullo Junior Rimini.

Partono bene le mazze Falcons: valida del leadoff Bertozzi che arriva poi a punto sfruttando l’imprecisione del lanciatore avversario che tra battitori colpiti, basi su ball consente al line up del Torre di toccare più volte il diamante di casa base chiudendo il primo inning con tre punti all’attivo.

Nella 2a e nella 3a ripresa il Torre Pedrera si ripete, segnando altri 2 punti grazie alle valide di Beltramini, Palone e Anelli.

Tomassoni, lanciatore schierato partente, praticamente al debutto in stagione dopo la breve apparizione in Coppa Italia causa infortunio, concede ben poco alle mazze riminesi. Nei tre inning che lo vedono sul monte. sfodera una settantina di lanci (ancora non in perfetta forma), alternando in modo intelligente palle veloci e curve totalizzando 6 eliminazioni al piatto e solo 3 valide subite.

I padroni di casa provano al terzo inning a riprendere le redini della partita segnando due punti e fissando il risultato sul punteggio provvisorio di 5 a 2.

Ma è la 5a ripresa che decide la partita. Più attenti in difesa e più esperti nel box di battuta, i veterani Anelli, Semprini Angelini, Masini impietosi mettono a segno ben 8 punti, ripetendosi poi nel corso dell’inning successivo con altri 6 punti segnati.

Dau rileva Tomassoni sul monte nella 4a ripresa e amministra il largo vantaggio concedendo ben poco agli avversari, passa infine il testimone al giovane Tognacci, classe 2000 che, salendo sul monte al settimo inning, chiude la partita. I Falcons vincono per manifesta la prima di campionato.

La prossima partita vedrà i Falcons impegnati sul diamante amico di Rivabella domenica 24 aprile contro gli Ancona Marlins.

Statistica battitori: Bertozzi ss, 2/6, Beltramini lf, 1/3, Gabrielli 3b 0/2, Angelinicf 2/4, Palone c 2/4, Semprini 1b 2/4, Masini rf 1/4, Anelli dh 1/3,( Bronzetti dh 0/1 ), Vigna 2b 0/3.

Marco vigna
Torre Pedrera Falcons

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna