Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Giovanili Fya Riccione. Fine settimana di alti e bassi

In foto: i Giovanissimi '01, che hanno chiuso il campionato al 4° posto
i Giovanissimi '01, che hanno chiuso il campionato al 4° posto
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 19 apr 2016 14:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GIOVANILI FYA RICCIONE. FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI

Si avviano alla conclusione i campionati giovanili e nell’ultimo weekend i ragazzi della Fya Riccione hanno festeggiato qualche buon risultato ma hanno dovuto fare anche i conti con lo sfortunato ko degli Allievi ’99 che non sono riusciti a qualificarsi alla fase regionale.

Partiamo da sabato pomeriggio quando la Juniores è scesa in campo per la seconda giornata del girone regionale e ha ottenuto una preziosa vittoria sul Classe. 2-1 il risultato finale per i ragazzi di Ortalli a segno con Ferma e Muccioli (24° centro stagionale) e bravi poi a difendersi in inferiorità numerica negli ultimi 25 minuti; ora la band biancoazzurra si gioca tutto nel match con il Reno Centese in programma sabato in trasferta: serve vincere e sperare che il Granamica non vinca con il Classe.

Veniamo agli Allievi ’99, impegnati nell’ultimo turno di campionato sul campo del Faenza terzo in classifica e staccato di due punti in classifica. Ai giovani di Iachini bastava un pari per accedere alle finali ma la formazione riccionese è incappata nella classica giornata no andando subito sotto e non riuscendo poi a sfruttare la superiorità numerica per ribaltare il match. 2-0 il risultato finale per i faentini e stop ai sogni di gloria per i ’99 di Iachini che hanno disputato comunque una grandissima stagione vincendo il girone provinciale e dimostrando sempre il loro valore.

Turno di riposo per gli Allievi ’00 già vincitori del proprio campionato mentre i Giovanissimi ’01 chiudono la stagione pareggiando 1-1 con il Vallesavio (gol di Sparaventi) e raggiungendo il 4° posto in classifica: anche per loro annata positiva con un ottimo girone provinciale nella prima fase e in corsa fino alla fine per la fase regionale misurandosi con formazioni del calibro del Forlì.

Bella vittoria infine per i Giovanissimi ’02, impegnati nel girone provinciale con tante squadre composte da 2001: i giovani di Carnevali hanno superato 4-2 la Marignanese (3 Stellato, Gioshi) e si preparano per un bel finale di campionato.

Tutti i risultati:

Juniores
Fya Riccione – Classe 2-1 (Ferma, Muccioli)

Allievi ’99
Faenza – Fya Riccione 2-0

Giovanissimi ’01
Fya Riccione – Torresavio 1-1 (Sparaventi)

Giovanissimi ’02
Fya Riccione – Marignanese 4-2 (3 Stellato, Gioshi)

Matteo Ortalli
Ufficio Stampa Fya Riccione