Fya Riccione. La Juniores si laurea campione regionale


FYA RICCIONE. LA JUNIORES SI LAUREA CAMPIONE REGIONALE
Nell’anno che vede la prima squadra impegnata in un’appassionante lotta con la Marignanese per la promozione in Eccellenza, la prima soddisfazione della stagione in casa Fya Riccione arriva dalla Juniores che sabato ha centrato uno storico traguardo vincendo il proprio campionato accedendo così alle finali regionali.
La vittoria 3-0 sul campo del Coriano, firmata da Muccioli (2) e Ferma, è stata la 17esima perla di un cammino straordinario che ha permesso ai ragazzi di Ortalli di chiudere con 58 punti, sei di vantaggio sulla seconda (Vallesavio), miglior attacco (76 gol fatti) e miglior difesa (20 subiti).
Dopo una partenza col freno a mano (un pari e una sconfitta nelle prime due gare a settembre) i giovani biancoazzurri hanno dato vita ad una marcia inarrestabile che ha permesso loro di conquistare la vetta il 28 novembre a discapito di un Sant’Ermete partito invece alla grande. Da quel giorno la band riccionese non ha più mollato la vetta, incappando solo in un’altra sconfitta (1-0 a Vallesavio) e tenendo sempre a distanza di sicurezza gli avversari, sfruttando al meglio il fattore campo con 11 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta tra le mura amiche del Nicoletti.
Formazione davvero completa quella a disposizione di Matteo Ortalli e del suo prezioso secondo Simone Imola, che hanno potuto contare su un mix di ’97 e ’98 cresciuti tra le fila della Fya Riccione e giunti ormai ad un ottimo livello di maturità calcistica; tra loro è emerso quest’anno il talento cristallino e la vena da bomber del capitano Andrea Muccioli capocannoniere del campionato con 23 centri. Diversi anche gli elementi già nel giro della prima squadra come Carlo Conti, Ferma, Urbinati e Zamagni, quest’ultimo fermato purtroppo da un brutto infortunio (rottura del crociato) nel mese di febbraio.
Ora il cammino dei biancoazzurri proseguirà nelle finali regionali con un girone da quattro con le qualificate di tutte le altre province; presenti il Classe, il Reno Centese e una squadra ancora de definire in base ai ripescaggi.
Il primo impegno è in programma sabato al Nicoletti (l’avversario verrà reso noto mercoledì); la vincente di questo girone accederà alle semifinali ed eventualmente alla finale da cui emergerà la squadra campione regionale che giocherà le finali nazionali.
Ecco la rosa della squadra:
PORTIERI
Tornati
Fusillo
DIFENSORI
Tamagnini
Balzi
Pietosi
Bianchi
Suzzi
Ricci N.
Gambuti
CENTROCAMPISTI
Alberigi
Tontini
Ricci A.
Conti D.
Ferma
ATTACCANTI
Pari
Muccioli
Urbinati
Conti C.
Guidi
Gallucci
- La foto di squadra
- Muccioli
- La Juniores della Fya festeggia la vittoria del campionato regionale