Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Con il Blancpain 2016 super week end a quattro ruote per Misano World Circuit

In foto: Mick Schumacher
Mick Schumacher
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 10 apr 2016 19:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CON IL BLANCPAIN 2016 SUPER WEEKEND A QUATTRO RUOTE PER MISANO WORLD CIRCUIT

Il Blancpain GT Series Sprint Cup 2016 ha rappresentato per Misano World Circuit un weekend al di sopra di ogni attesa e a pieno titolo si aggiunge come appuntamento strategico del palinsesto sportivo.

Da giovedì a domenica 14 gare e 29 turni di prove anche in notturna hanno coinvolto i piloti protagonisti dei vari campionati, a partire dal Campionato Europeo Gran Turismo, il Tricolore F4 2016 con la presenza attesissima del giovane Mick Schumacher, e il Campionato Italiano Sport Prototipi 2016. Tutti i campionati hanno visto una partecipazione al di sopra delle aspettative. Sostanzialmente, tutti i grandi marchi automobilistici mondiali sono stati protagonisti, con relativi sponsor dei campionati e dei team, con le attività promozionali programmate sia in circuito che sul territorio.

“Il Blancpain è un appuntamento di grande livello e prestigio – commenta Andrea Albani, Coordinatore Generale di MWC –, in linea coi grandi appuntamenti internazionali che ospiteremo nei prossimi mesi, quando avremo a Misano il campionato europeo dei truck con il Weekend del Camionista il 28 e 29 maggio, il mondiale SBK dal 17 al 19 giugno, il World Ducati Week dall’1 al 3 luglio insieme alla Notte Rosa, e poi la MotoGP a metà settembre. L’autodromo continua quindi a sommare eventi che al profilo sportivo aggiungono attrattività al territorio e conseguente indotto economico per l’industria dell’accoglienza”.

Al Blancpain oltre duemila le persone che, coinvolte nei team in gara e dagli sponsor, hanno animato il paddock e soggiornato in Riviera nel weekend, oltre ad un pubblico di 5000 persone sulle tribune.
Inoltre s’è aggiunto l’ingrediente dell’interesse mediatico, sempre crescente per queste gare e che ha raggiunto un picco altissimo e mondiale grazie alla presenza in pista di Mick Schumacher, figlio del campione di F1 e accolto a Misano con grande affetto.

Informazioni sulle gare in pista: http://www.blancpain-gt-series.com/ – http://www.acisportitalia.it/CISP/

Per Misano World Circuit è stato un week end molto significativo anche per aver debuttato con il Blancpain nell’ambito del progetto Motor Valley, l’iniziativa di promozione firmata dalla Regione Emilia Romagna che vede coinvolti i 15 brand protagonisti di un territorio dall’impareggiabile appeal per gli appassionati di motori di tutto il mondo.

Per l’occasione a MWC è stata allestita una mostra di veicoli in collaborazione con Musei Ferrari e con la Scuderia Tricolore, organizzatrice della Modena Cento Ore, con storiche auto quali la Ferrari 212 Barchetta, Alfa Romeo 1900 SS Touring e Ferrari 458 GT3.

Inoltre, l’annuncio che la 16a edizione della Modena Cento Ore (7-12 giugno 2016) vedrà le auto a Misano World Circuit nella giornata del 9 giugno, per una delle tappe del previsto ‘Coast to Coast’ da Rimini a Firenze e Forte dei Marmi, con arrivo a Modena come da tradizione.

MOTOGP e SBK: IL 10 MAGGIO SCADE OPZIONE ACQUISTO CON SCONTI MEDI DEL 20%
Lo spettacolo della MotoGP e l’interesse crescente intorno ai piloti romagnoli della Riders’ Land, ma anche il mondiale Superbike con la nuova formula della gara anche al sabato, scaldano l’attesa per i grandi eventi motociclistici dell’estate 2016 a MWC In vista del Riviera di Rimini Round SBK e del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, fino al 10 maggio i biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne a prezzi scontati mediamente del 20%.