Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Be Wizard! 1200 gli iscritti all'evento dedicato al web marketin

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 apr 2016 13:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via domani al Palacongressi di Rimini Be Wizard!, l’evento di web marketing quest’anno tutto dedicato alla digital automation. Sono oltre 1200 i partecipanti iscritti quest’anno alla due giorni, la maggior parte arrivano dal Nord Italia, con un picco da Veneto e Lombardia. Tanti in arrivo anche da Sicilia e Sardegna e qualche iscritto anche dall’Austria.

L’apertura di questa ottava edizione è affidata a Paolo Zanzottera, uno dei massimi esperti di digitale in Italia: “Per tutti gli speakers il fil rouge sarà il marketing automation, a partire da Mathew Sweezey, direttore marketing di Salesforce, una vera potenza. Il mix tra il potere degli strumenti digitali e le potenziali risorse intellettuali delle persone che li utilizzano è il futuro”.

Il primo a salire sul palco sarà Peter Fisk con un intervento sul potere delle persone nell’era digitale “Il marketing riguarda principalmente le persone” anticipa il Professore della IE Business School “Perché riguarda le loro passioni e le loro personalità, e passa attraverso empatia ed engagement. Sebbene la tecnologia possa essere incredibilmente potente, è il potere di immaginazione ed emozioni che davvero contribuisce al consolidamento del brand ed assicura un marketing di successo”. Automazione sì, ma con un approccio autentico sarà anche la teoria di Sweezey, atteso a seguire. Chiude la mattinata Gary Angel mettendo ancora una volta al centro le persone “Non si tratta di limitarsi ad incrementare il tasso di automazione. Fattori come analisi, sperimentazione e mappatura del percorso e della voce del cliente sono tutte componenti fondamentali di un’efficace strategia di digital marketing”.

La prima giornata proseguirà con le sessioni specialistiche, ben sei in contemporanea quest’anno: dal turismo al food, passando per e commerce, Revenue Management e accoglienza 2.0. Per webmaster e professionisti digitali, invece, la sessione advanced.