Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Studio Montevecchi Imola-Riccione Volley 0-3

In foto: Una fase del match
Una fase del match
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 mar 2016 14:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione dà continuità al suo gioco e grazie all’ennesima prestazione perfetta vince in casa di uno Studio Montecchi Imola sempre più in crescita nelle individualità e nel collettivo (0-3). Bella prestazione di squadra per Riccione che conquista la sesta vittoria consecutiva e rimane aggrappato alla quinta posizione insieme all’Olimpia Master Ravenna, a quota 34 punti (gli stessi con cui nella precedente stagione, Bacciocchi e compagne avevano chiuso il campionato).

Primo set – Vola subito Pari su un grande attacco delle padroni di casa, capitan Bacciocchi, con una diagonale vincente, mette giù il contrattacco. Inizio set equilibrato, forse poca attenzione nei primi 10 punti per Riccione (8-9). E quando un’azione lunga alcuni minuti viene conclusa con una gran muro messo a terra da Stimac, il set prende un’altra direzione (12-15). Riccione allunga, Colombo, perfetta in regia, sfodera palloni alle due bocche di fuoco, che capaci di trasformarli in punti (13-18) Imola ferma tutto. Al rientro in campo, altro scambio combattuto fra le due formazioni, chiude il punto con una parallela stupenda da posto 4, Bacciocchi. Il divario aumenta, Riccione non cala la concentrazione, per Imola non ce n’è più e si chiude sul (17-25).

Nel secondo set Riccione avanti e con una serie di 5 battute di fila del capitano Bacciocchi, Riccione si porta a +5 (4-9). Molto in difficoltà la ricezione avversaria in questo parziale, Imola ferma tutto. Ugolini da posto 4, con una palletta vincente che cade sul rettangolo di gioco avversario porta Riccione sul 10-17. Valzer di cambi nelle fila di Imola. Il parziale sembra, comunque, deciso. Colombo scatenata più che mai, ha messo in serie difficoltà Imola con le sue palle di seconda. Sul 13-21 arriva l’ace di Loffredo, che “spezza le gambe” alla compagine Imolese, sicure di una bella rimonta. Le ragazze di coach Panigalli passeggiano fino al (15-25).

Il terzo set parte subito con molto equilibrio. Imola scherza col fuoco, cercando e trovando l’ace su Bacciocchi, e nel corso del set ne pagherà cara le conseguenze (8-8). Nel campo di Riccione non cade più un pallone, tutte, raccolgono su ogni pallone (11-14). Al servizio Bacciocchi, e come vi raccontavamo precedentemente, arriva la vendetta. Quello del capitano, è stato un servizio straziante per le Imolesi, non in grado di costruire più un’azione che potesse far impensierire la compagine riccionese (16-22). Time-out Imola. Bacciocchi e compagne rientrano in campo determinatissime a chiudere la partita, le padroni di casa accusano la fatica e la forza dell’avversario e sono costrette ad arrendersi (17-25).

Studio Montevecchi Imola-Riccione Volley 0-3 (17-25, 15-25, 17-25)

RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 15, Ugolini 11, Colombo 5, Loffredo 7, Mangani 4, Stimac 10, Pari (Libero). N.e.: Grandi, Bigucci, Maggiani. | 1°ALL.: Panigalli 2°ALL. Neri.

Spettatori: 80 circa.

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley