Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Riviera Volley Rimini–Riccione Volley 0-3

In foto: Un'azione del derby
Un'azione del derby
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 7 mar 2016 14:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIVIERA VOLLEY RIMINI-RICCIONE VOLLEY 0-3 (17-25, 13-25, 13-25)

IL TABELLINO
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 10, Ugolini 10, Colombo 2, Loffrdo 4, Grandi 3, Bigucci 1, Maggiani 4, Mangani 2, Stimac 6, Pari (Libero)| 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Neri.

Spettatori: 100 circa.

CRONACA E COMMENTO
Altra vittoria importante da tre punti per il Riccione Volley che supera a domicilio per 3-0 il Riviera Volley Rimini. Gara mai in discussione, gestita con facilità dalle ragazze di coach Panigalli. Solo nel primo parziale il Riviera è riuscito a mettere in difficoltà Riccione (16-14) ma con ben 10 battute di fila del capitano Bacciocchi, Riccione ha rimontato e chiuso a proprio favore il primo parziale (17-25).

Coach Panigalli ha dato spazio anche a diverse giocatrici finora meno utilizzate in campionato e tutte hanno ben figurato. Tre punti importanti portati a casa da Riccione, che centra la quarta vittoria consecutiva e mantiene la settima posizione in classifica, avvicinandosi ancor di più alle squadre che la precedono. Prossimo appuntamento sabato 12 marzo ore 18: tra le mura amiche del pala Nicoletti arriverà il Flamigni/Kelematica, match fondamentale per la corsa play-off.

LA PARTITA:
1° SET – Equilibrio tra le due formazioni, ma diversi errori nelle fila del Riccione Volley, permettono alle padroni di casa di allungare (11-13). Coach Panigalli ferma tutto. Riviera avanti (16-14) e per le riminesi è black-out. Al servizio per Riccione Bacciocchi, che con ben 10 battute di fila ribalta il primo set (17-24). Chiude al centro Palmieri, il primo set con il punteggio di (17-25).

2° SET – Riccione parte alla grande e forza molto in battuta con Ugolini (0-6). Riviera in difficoltà in ricezione, semplifica ancor di più tutte le cose a Riccione (2-9). Riccione non ha espresso sicuramente al meglio la sua pallavolo, ma le ragazze in campo si divertono e si vede. Coach Panigalli lascia spazio a Bigucci e Grandi nel secondo set. Riccione allunga su Riviera, che non riesce a costruire azioni in grado di impensierire la compagine riccionese (13-24). Loffredo con un mani fuori chiude il secondo set (13-25).

3° SET – Terzo parziale fotocopia del secondo. Riccione sempre avanti, senza alcuna difficoltà (10-14). Bacciocchi spara bordate da ogni parte del campo e Ugolini segue la sua scia (13-24). Riviera pasticcia e con un errore avversario Riccione chiude set e partita (13-25).

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley