Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Provincia

Uova di Pasqua AIL per sostenere la ricerca e la cura

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 mar 2016 10:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche nelle piazze riminesi venerdì sabato e domenica si terrà la 23^ edizione di “Uova di Pasqua AIL”, manifestazione realizzata a livello nazionale grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno un uovo di cioccolato a chi verserà un contributo minimo di 12 euro.

Nel corso degli anni quest’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza, contribuendo a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue.
I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica; finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia; collaborare al servizio di assistenza domiciliare; realizzare case alloggio nei pressi dei centri di terapia; realizzare sale gioco e scuole in ospedale.
Per sapere in quali piazze si possono trovare le stelle Ail, basta chiamare la sezione AIL di Rimini al numero 0541 705058, oppure andare su www.ail.it o scaricare l’App Ail Eventi.