16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Teatro Galli. Terminate le indagini archeologiche, si parte coi piani interrati

Le indagini archeologiche focalizzate nell’area in cui sorgerà il palcoscenico del teatro Galli si sono concluse. Lo rende noto l’amministrazione comunale precisando che parallelamente sono iniziati gli ulteriori lavori di scavo di sbancamento con mezzi meccanici.

Nelle prossime settimane, a scavi ultimati, saranno eseguite le opere di fondazione dei due piani interrati del corpo relativo alla torre scenica.

Ultimate, nella parte corrispondente alla sala del futuro teatro, le strutture in cemento armato dei quattro “nuclei” in cui sono posizionati i corpi scala.

Dalle prossime settimane è previsto il completamento delle restanti opere strutturali della sala (le strutture corrispondenti ai futuri palchi e le travi di copertura).

Una volta ultimate queste opere, ci vorranno circa due mesi, si potrà “percepire la configurazione volumetrica di una parte del teatro”, spiega la nota del comune.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454