Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Sono adulto

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 mar 2016 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono adulto!, ecco il titolo del primo convegno Internazionale organizzato dal Centro Studi Erickson sul tema “Disabilità: diritto alla scelta e progetto di vita”. Un evento di rilevanza nazionale, che si svolgerà il 4 e il 5 marzo al Palacongressi di Rimini dove si farà il punto sulla situazione attuale delle disabilità e si proporranno soluzioni innovative per il futuro, con particolare attenzione a temi delicati come il diritto alla scelta e le relazioni familiari e professionali.

Sono adulto!, strutturato in 2 sessioni plenarie, 12 workshop di approfondimento guidati da 30 relatori, intende dare voce alla richiesta che le persone con disabilità rivolgono agli insegnanti, ai loro familiari e ai professionisti dell’assistenza. “Smettere di considerarli degli eterni “ragazzi” e impostare un rapporto adulto può infatti aiutare a considerare meglio le loro esigenze e aspettative, con benefici per la qualità della vita e un rafforzamento del loro diritto a scegliere autonomamente del proprio futuro”.

 

Il Centro Studi Erickson, ente di formazione e ricerca che da oltre 30 anni è attivo negli ambiti della didattica inclusiva e dell’integrazione degli alunni e delle persone con disabilità, si propone , con questo Convegno, di diffondere un nuovo punto di vista che metta al centro i bisogni della persona disabile e favorisca una relazione autentica. Punto di vista che si sta già consolidando in diverse realtà e che in questa occasione intende fare un confronto di buone pratiche a livello nazionale e internazionale.

www.convegni.erickson.it/sonoadulto2016/