Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio. Tabellini e cronaca giovanili, 19-20 marzo 2016

In foto: L'esultanza della squadra Giovanissimi gialloblu
L'esultanza della squadra Giovanissimi gialloblu
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 22 mar 2016 00:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TABELLINI E CRONACA GIOVANILI, 19-20 MARZO 2016

BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-MACERATESE 1-0
MARCATORE: 47′ st Baldini.

SANTARCANGELO: Valentini, Alberighi, Mastini (31′ st Genova), Gnoli, Urso, Moramarco, Saveta (1′ st Astolfi), Berardi, Baldini, Magnani, Amati (17′ st Mordenti). A disp.: Cesaretti, Moretti, Fontana, Baroncini, Alvisi.

BELLARIA. Sembrava la consueta partita segnata da tante occasioni e zero reti per i ragazzi di Mastini, invece Baldini nell’extra time ha regalato i 3 punti ai gialloblù. Proprio come contro l’Ancona qualche settimana, quando
un’altra sua rete sempre nel recupero aveva fissato il punteggio sull’1-1. Stavolta però i clementini hanno menato le danze dal primo istante, sfiorando il vantaggio a più riprese. Alberighi due volte sugli sviluppi di una punizione (3′ e 23′), Saveta con un rigore parato dal portiere ed Urso con una rovesciata che ha costretto Cantarini agli straordinari. Nella ripresa prosegue l’assalto alla porta maceratese, che rischia di capitolare in ben 4 occasioni, a cui si somma il palo di Baldini all’88’. Detto dell’espulsione di Lebini al 75′ sul fronte ospite, Astolfi spreca due clamorose chance negli ultimi 10 minuti. Prima del diagonale vincente di Baldini al 92′, che vale l’1-0.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
HELLAS VERONA-SANTARCANGELO 0-1
MARCATORE: 24′ st rig. Fuchi.

SANTARCANGELO: Santini, Miori, Giacobbi, Urso (1′ st Farina), Moretti (30′ st Massari), Fabbri, Gessaroli, Pigozzi, Fuchi (30′ st Manfroni), Scarponi (20′ st Azzurro), Arrondini (20′ st Raimondi). A disp.: Forastieri, Minacapilli, Pugliese, Veneruso. All.: Fusi.

VERONA. Insaziabili gli Allievi di Luca Fusi, che festeggiano la qualificazione alle fasi finali ottenuta una settimana fa, vincendo 1-0 sul campo dell’Hellas. Il che significa, oltre al consolidamento del primo posto in classifica, la sesta vittoria consecutiva. Un successo giunto al termine di una gara piuttosto equilibrata. Nella prima parte due clamorose occasioni per gli scaligeri, tra cui un palo, mentre per il Santarcangelo da segnalare un colpo di testa di Arrondini centrale da posizione favorevole. Nella ripresa partono meglio i padroni di casa, ma i romagnoli reagiscono e siglano al minuto 64 il gol partita con Fuchi, grazie ad un rigore procurato da Pigozzi. Nel finale ordinaria amministrazione per Santini.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
BOLOGNA-SANTARCANGELO 4-0

SANTARCANGELO: Mariani, Giacobbe, Botticelli C. (Zavaglia), Chiadini, Cescutti (Orlandi), Polverelli (Fabbri), Sapori, Guarino, Bucci (Zammarchi), Camaj, Pedrucci. A disp.: Forti, Ronci, Raschi, Botticelli D., Fantini.
All.: Giolitto.

BOLOGNA. Il Bologna dimostra tutta la sua forza, rifilando ai 2001 di Giolitto 4 reti senza possibilità di replica. Tra il 2′ e il 17′ i rossoblù trovano le prime due reti del match, poi un sussulto dei romagnoli con Bucci, che però viene anticipato dal portiere. I felsinei però riprendono ad attaccare e trovano i punti del 3-0 e del 4-0 rispettivamente al 27′ e al 33′. Più equilibrata la ripresa, in cui il Santarcangelo al 12′ centra un palo con Sapori di testa.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
CARPI-SANTARCANGELO 3-0

SANTARCANGELO: Gaspari (20′ st Zavoli), Dominici, Renzi, Zanni, Luca, Ribezzi (1′ st Benvenuti), Vernazzaro (20′ st Roccoli), Corsucci (10′ st Soldati), Bergnesi (10′ st Marconi), Gjoni (1′ st Mazzini), Iadevaio. All.: Garattoni.

CARPI. Sconfitta bugiarda per i 2002 di Garattoni, che offrono una buona prestazione, scandita da tante occasioni create e sprecate al cospetto di un avversario estremamente cinico. Che sblocca il punteggio al 20′ con un
contropiede originato da una punizione per gli ospiti. Santarcangelo che si presenta due volte davanti al portiere con Iadevaio, ma la prima volta il suo tiro viene contratto da un difensore, successivamente viene bloccato
dall’estremo difensore. Non finisce qui, perché sono i gialloblù che continuano a fare la partita e a sfiorare la rete, ma né Gjoni tanto meno Bergnesi riescono a sfruttare due buone opportunità. Sull’altro fronte invece gli emiliani raddoppiano al secondo tiro in porta del match ad inizio ripresa. Non cambia il copione: i clementini giocano e ci provano in tutti i modi, vedi le palle-gol non capitalizzate da Mazzini e Benvenuti, mentre i
biancorossi ottimizzano al massimo la produzione offensiva e a fine gara segnano il 3-0.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
SANTARCANGELO-REGGIANA 1-1 (1-0, 0-0, 0-1)

SANTARCANGELO: Magnani, Arfilli, Rocchi, Farnedi, Siboni, Casadio, Angelini, Fratti, Cola, Pironi, Canarecci. A disp.: Lazzarini, Greco, Pari, Di Fronzo, Michelucci, Pozzi, Bertozzi, Anatriello.

POGGIO BERNI. Quando il successo sembrava cosa fatta, ecco che i Giovanissimi 2003 sono stati beffati all’ultimo minuto dal pareggio degli emiliani. Un vero peccato, specialmente se si considera la mole di gioco dei gialloblù nella prima frazione, in cui Cola aveva stappato lo 0-0 con un potente mancino da fuori. Invece nella seconda e nell’ultima parte della partita sono venuti fuori gli ospiti, che hanno fatto leva sulla fisicità per agguantare l’1-1.

LA PREVENDITA PER LUPA ROMA-SANTARCANGELO DI MERCOLEDÌ

In merito alla partita di mercoledì (calcio d’inizio alle ore 15) tra Lupa Roma e Santarcangelo, è attiva la prevendita sul circuito GO2 (<http://www.go2.it/> www.go2.it) fino alle ore 20 di martedì.

Il costo del biglietto per il settore ospiti (acquistabile soltanto dai possessori della “Tessera del tifoso”) ammonta a 12 euro+2 di prevendita.