Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio: intervista a Marco Guidone tra Savona e Lucchese

In foto: Guidone festeggia il gol dell'1-1 con il Savona (Sportube)
Guidone festeggia il gol dell'1-1 con il Savona (Sportube)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 mar 2016 13:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANTARCANGELO CALCIO: INTERVISTA A MARCO GUIDONE

Buongiorno Marco, partiamo dal pareggio di domenica contro il Savona, dove lei probabilmente ha offerto una delle migliori prestazioni da quando è a Santarcangelo.
“Sto bene finalmente, sia fisicamente che mentalmente. Riesco ad esprimere il mio meglio. Per un attaccante è sempre importante trovare i gol, che però sono ancora più importanti alla luce dei risultati che stiamo raccogliendo. Per quanto riguarda l’1-1 di domenica, penso sia un risultato positivo in quanto abbiamo dato continuità alla vittoria di Siena. Sapevamo che era una partita difficile e così è stato. Il punto va bene”.

15 punti nelle 8 gare di questo 2016: è cresciuto il Santarcangelo rispetto alla prima parte? Se sì, in che cosa?
“Sicuramente c’è stata la crescita rispetto al girone d’andata: molte partite adesso le stiamo gestendo meglio, cosa che magari non sarebbe successo nei mesi iniziali. Lo stesso 2-0 di Siena di due domeniche fa è stato gestito bene dopo il vantaggio e non era affatto facile. Contro il Savona abbiamo avuto la conferma: nonostante fossimo andati sotto, siamo riusciti a recuperare. È proprio una crescita di squadra”.

Dove invece si può ancora migliorare?
“Migliorare si può sempre e in tutto. Ogni giorno lavoriamo in allenamento per portare a casa questa salvezza che ci meritiamo. Sarà dura, ma continuando così secondo me si possono ottenere buoni risultati”.

Domenica, ore 17.30 a Lucca ennesimo scontro diretto.
“Altra sfida fondamentale. La stiamo preparando al meglio: d’ora in avanti ci aspettano 10 battaglie, faremo il possibile per cercare di portare a casa qualche punto”.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio