venerdì 18 gennaio 2019
di Lucia Renati   
lettura: 1 minuto
gio 3 mar 2016 17:33 ~ ultimo agg. 17:34
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nuovo appuntamento in allegria con “Teatro in dialetto – rassegna di teatro dialettale fra Romagna e Marche”, promossa dall’associazione culturale L’Armonda e dalla Pro Loco Saludecio, con il patrocinio del Comune e della Federazione Italiana Teatro Amatori. Sabato 5 marzo alle 21 al teatro comunale Giuseppe Verdi di Saludecio sarà sul palco la Compagnia ‘Il guitto’ di Fano con ‘A un tir de schiop’, commedia in dialetto fanese di Stefano Guidi per la regia di Alice Guidi.
Lo spettacolo è come una gustosa ricetta, con ogni ingrediente al posto giusto: prendete un’antica magione con passaggi segreti e misteriose presenze e aggiungete un castellano pazzo con l’hobby della caccia (all’uomo) e una coppia di violenti criminali appena usciti di prigione. Cuocete il tutto insieme ad una padrona di casa con la memoria a breve termine, moglie e marito alle prese con problemi “coniugali”, una donna di servizio molto “amorevole”, una guida turistica un po’ svanita e una coppia di ignari visitatori. Servite a tavola con una spruzzata di cinquanta… anzi no, cinquantuno boyscout. Et voilà! Ecco pronto uno spettacolo succulento, originale, pieno di ritmo e colpi di scena.
Ingresso 7 euro, apertura cassa ore 20 nel giorno della rappresentazione al teatro comunale “Verdi”, piazza Santo Amato Ronconi, Saludecio (RN).

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna