17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Saludecio. “A un tir de schiop”: la commedia dialettale in scena sabato al teatro Verdi

in foto: La compagnia 'il guitto'

Nuovo appuntamento in allegria con “Teatro in dialetto – rassegna di teatro dialettale fra Romagna e Marche”, promossa dall’associazione culturale L’Armonda e dalla Pro Loco Saludecio, con il patrocinio del Comune e della Federazione Italiana Teatro Amatori. Sabato 5 marzo alle 21 al teatro comunale Giuseppe Verdi di Saludecio sarà sul palco la Compagnia ‘Il guitto’ di Fano con ‘A un tir de schiop’, commedia in dialetto fanese di Stefano Guidi per la regia di Alice Guidi.
Lo spettacolo è come una gustosa ricetta, con ogni ingrediente al posto giusto: prendete un’antica magione con passaggi segreti e misteriose presenze e aggiungete un castellano pazzo con l’hobby della caccia (all’uomo) e una coppia di violenti criminali appena usciti di prigione. Cuocete il tutto insieme ad una padrona di casa con la memoria a breve termine, moglie e marito alle prese con problemi “coniugali”, una donna di servizio molto “amorevole”, una guida turistica un po’ svanita e una coppia di ignari visitatori. Servite a tavola con una spruzzata di cinquanta… anzi no, cinquantuno boyscout. Et voilà! Ecco pronto uno spettacolo succulento, originale, pieno di ritmo e colpi di scena.
Ingresso 7 euro, apertura cassa ore 20 nel giorno della rappresentazione al teatro comunale “Verdi”, piazza Santo Amato Ronconi, Saludecio (RN).

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454