Indietro
menu
Rimini Viabilità

Rotatoria Tripoli-Roma. Superato il test mercato

In foto: un vigile regola il semaforo
un vigile regola il semaforo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 mar 2016 13:03 ~ ultimo agg. 3 mar 08:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata intensa ma con disagi limitati – riferisce l’Amministrazione Comunale – la circolazione nella prima giornata di mercato dopo l’inizio dei lavori per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Tripoli e via Roma. Nonostante la concomitanza con la giornata di mercato la circolazione si è mai interrotta.
Mentre per gli altri flussi di traffico non vi sono stati particolari problemi, è stato quello che dalla stazione porta verso il Centro studi che ha risentito della chiusura della bretella che consentiva la svolta a destra sulla via Tripoli.
Un effetto atteso ma necessario al posizionamento del cantiere – precisa l’Amministrazione Comunale – che ha comportato rallentamenti ma mai l’interruzione dei flussi di traffico che hanno continuato a scorrere. Le pattuglie della Polizia municipale, attraverso la gestione manuale dell’impianto semaforico esistente sull’incrocio, hanno privilegiato i sensi di scorrimento dei veicoli adeguandoli alle necessità.

Per tutta la durata dei lavori l’incrocio sarà sempre percorribile in ambo i sensi, sia su via Tripoli che su via Roma. Solo la bretella che provenendo dalla stazione consente la svolta a destra in via Tripoli sarà chiusa al traffico per una decina di giorni, anche se la manovra continuerà a essere consentita effettuando la svolta dal semaforo.
La Polizia municipale consiglia tuttavia, quando possibile, l’utilizzo di percorsi alternativi sull’asse, utilizzando le direttrici esistenti poste a mare (viale Vespucci – viali delle regine) o a monte (vecchia circonvallazione – via Flaminia; via Caduti di Marzabotto – Jano Planco – Panzini – Euterpe; nuova circonvallazione).