sabato 24 agosto 2019
menu
In foto: Il saluto sotto la Curva dopo il triplice fischio di Rimini-Pisa (Sportube)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti Visualizzazioni 5.834 visite
sab 5 mar 2016 14:04 ~ ultimo agg. 7 mar 14:29
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 5.834
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI-PISA 1-1 PARZIALE

IL TABELLINO
RIMINI: Ferrari, Pedrelli, Varutti, Esposito, Signorini, Martinelli, Bariti, Puccio (39′ pt Torelli, 31′ st Albertini), Polidori, Mancino (34′ st Leonetti), Carcuro. A disp.: Anacoura, Todisco, Lasicki, Marin, Kumih, Di Molfetta, Fall, Sapucci, Bifulco. All. Acori.

PISA: Bindi, Avogadri, Fautario, Crescenzi, Polverini, Di Tacchio (1′ st Peralta), Mannini, Verna, Montella (31′ st Varela), Ricci, Cani (16′ st Eusepi). A disp: Brunelli, Golubovic, Forgacs, Sanseverino, Makris, Giacobbe. All. Gattuso.

ARBITRO: Guccini di Abano Laziale.

RETI: 19′ st Eusepi (rig.), 37′ st Albertini.

AMMONITI: Carcuro, Ricci, Eusepi, Mannini, Albertini.

SPETTATORI: 1.726.

RISULTATI E CLASSIFICA

CRONACA
Il Rimini vuole riprendere il filo del discorso, interrotto sabato scorso a Pistoia, dopo le due vittorie interne su Robur Siena e Pontedera. Al “Romeo Neri” arriva un’altra toscana: l’ambizioso Pisa di Gattuso, secondo in classifica e che sul campo ha conquistato esattamente il doppio dei punti dei biancorossi.

Acori deve rinunciare a Bifulco, che lunedì tornerà in gruppo, ma che comunque è in panchina. Puccio è acciaccato, ma stringe i denti. In porta fa il suo esordio in campionato Ferrari. In avanti Bariti a destra è preferito ad Albertini e a sinistra gioca Mancino (gli fa posto Di Molfetta).

“Forgiati dalle difficoltà a difesa della città!” è lo striscione esposto in Curva Est. Prima della partita la “Colletta dell’Orgoglio” dei tifosi.

La partita. Dopo poco più di un minuto il Rimini recupera palla sulla trequarti, Polidori allarga per Mancino, che crossa sul secondo palo, Bariti rimette al centro di prima, Polidori impatta di testa da due passi, Bindi salva la sua porta.
Al 16′ gran palla in mezzo di Bariti, ma né Polidori né Mancino riescono a raccogliere l’invito del compagno.
Un minuto dopo Pedrelli libera il destro dal limite dell’area, pallone a fondo campo.
Al 19′ punizione dall’out di destra di Ricci, Crescenzi impatta da centro area, sfera a lato.
Al 31′ ripartenza del Rimini: Bariti avanza a destra e mette in mezzo un pallone basso, Mancino arriva in corsa e calcia, la difesa nerazzurra ribatte.
Al 41′ Pedrelli recupera palla a metà campo, avanza e serve Mancino, il cui diagonale termina a lato di poco.
Squadre all’intervallo sullo 0-0.

Al 6′ della ripresa punizione di Peralta da destra, Polverini tenta il tacco, arriva Verna e scaraventa in fondo al sacco, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Inutili le proteste dei toscani.
Al 12′ Ricci dal limite alza la mira.
Al 18′ Peralta si avventura in area palla al piede tra quattro maglie a scacchi, saltando prima Varutti, poi Martinelli, il contrasto con Carcuro è punito dal direttore di gara con il rigore (poi Martinelli frana addosso al numero 17 nerazzurro). Sul dischetto si presenta Eusepi, che trasforma nell’angolo basso alla destra di Ferrari, nonostante il portiere biancorosso si tuffi dalla parte giusta. 1-0 per il Pisa al minuto 19.
Due minuti dopo, dall’altra parte del campo, è Carcuro a finire a terra in area dopo il contatto con Crescenzi, questa volta per il direttore di gara si può proseguire.
Al 28′ corner per il Rimini, Martinelli anticipa Bindi in uscita, ma Polidori non trova lo spazio per andare alla battuta e l’opportunità sfuma.
Al 37′ Bariti riceve sull’out di sinistra, frena e crossa sul secondo palo, dopo un rimbalzo Albertini, entrato da 6 minuti, fulmina Bindi con un bel diagonale. Poi corre a festeggiare il gol dell’1-1 sotto la Curva Est.
Al 46′ Bariti riceve da Varutti e tenta la conclusione a giro sul secondo palo, pallone a lato di poco.
Finisce 1-1.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_6x9dj9cd” width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_08bbpijo” width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_mk5y35wa” width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_gokdtlxn” width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_0hsk852l” width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_fsetzscy” width=”600″ height=”400″ /]

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Icaro Sport   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna